Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Uefa, Ceferin: "Var in Champions dai quarti? Non sono ancora convinto"

DaLaPresse.it

Pubblicato 28/08/2018 alle 16:41 GMT+2

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin allontana l'ipotesi dell'introduzione del Var in Champions League a partire dai quarti di finale, perchè non ancora convinto dal supporto tecnico.

Ceferin

Credit Foto Getty Images

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin allontana l'ipotesi dell'introduzione del Var in Champions League a partire dai quarti di finale, ipotesi circolata nei giorni scorsi. "Non so da dove esca questa notizia. Non ne abbiamo parlato, non sono ancora convinto - ha rivelato in un'intervista rilasciata al quotidiano sloveno Ekipa - Ci sono cose che non sono chiare, chi decide se ricorrere al Var? L'arbitro al monitor o quello in campo? La gente non capisce, nemmeno i giornalisti".
In ogni caso da parte del numero uno del calcio europeo non è arrivata una chiusura netta. "La situazione non è chiara, però sappiamo che un giorno sarà necessario utilizzare il Var - ha aggiunto Ceferin - L'ho detto a Roberto Rosetti (il nuovo designatore Uefa, ndr), lo faremo quando saremo pronti. Dobbiamo scegliere la tecnologia e gli arbitri. Giochiamo in tutta Europa, non è solo un torneo. Abbiamo bisogno di un regolamento".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità