Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancelotti il mago delle trasferte: solo Ferguson ha vinto più di lui fuori casa in Champions

Luca Stamerra

Pubblicato 23/10/2019 alle 23:23 GMT+2

Con il successo di Salisburgo, il Napoli ha conquistato 3 punti importantissimi per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Serve una doppietta di Mertens e il gol di Insigne per il 3-2 che fanno segnare anche la 32esima vittoria in trasferta in Champions per Carlo Ancelotti. In testa a questa speciale classifica c'è Alex Ferguson con 39.

Ancelotti, Insigne - Salisburgo-Napoli - Champions League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Napoli può festeggiare con il 3-2 di Salisburgo che vale il primato nel girone E, davanti al Liverpool e proprio al Salisburgo. Gli azzurri chiudono così l’andata con 7 punti, un buon punto di partenza per provare a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions.
Il Napoli non vinceva una trasferta in Champions dal 6dicembre 2016, dalla vittoria in casa del Benfica che significò in quel caso ottavi di finale. È la prima trasferta europea vinta da Ancelotti da quando siede sulla panchina del Napoli, la 32esima nella sua ricca carriera nella massima competizione europea.
Con questo risultato, infatti, Ancelotti scavalca Wenger al 2° posto degli allenatori più vincenti in trasferta in Champions con 32 vittorie. Al primo posto c’è Ferguson (39), altra leggenda delle panchine.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità