Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Francoforte si candida per la Final Eight di Champions League: la UEFA deciderà il 17

Luca Stamerra

Pubblicato 04/06/2020 alle 17:32 GMT+2

La meta più probabile sarà Lisbona, ma restano aperte anche le piste di Monaco di Baviera, Madrid (Wanda Metropolitano) e ora quella di Francoforte. La città tedesca, con lo stadio Commerzbank-Arena, ha infatti fatto sapere alla UEFA di essere disponibile ad ospitare una Final 8 per decidere la Champions League 2019-2020.

A general view inside the stadium ahead of the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and Borussia Moenchengladbach at Commerzbank-Arena on May 16, 2020 in Frankfurt am Main

Credit Foto Getty Images

El Mundo Deportivo ne lancia un'altra. Dopo aver informato qualche giorno fa che la Champions League 2019/20 - molto probabilmente - si deciderà con unaFinal Eight, il giornale catalano aveva anche abbozzato il da Luz di Lisbona come possibile meta per disputare tutte le partite rimanenti della competizione.
Oggi un nuovo capitolo di questa telenovela, considerando che la possibilità di ospitare un evento di questo portata resta un'occasione imperdibile per una città. Ecco che a proporsi sarebbe stata anche Francoforte, con la sua Commerzbank-Arena. Da una parte l'impianto di Francoforte ha già ospitato eventi internazionali: 5 partite ai Mondiali 1974, 2 partite agli Europei 1988 (tra cui Italia-Spagna) e 5 partite ai Mondiali 2006, dall'altra il buon esito della ripartenza della Bundesliga - per ora - senza intoppi per quanto riguarda nuovi contagi da Covid-19.
Nessuna informazione ufficiale, però, trapela dalla UEFA. Si resta in attesa del 17 giugno, quando il comitato esecutivo della UEFA deciderà appunto se adottare questo tipo di formula (la Final 8) per concludere la stagione, ovviamente dopo aver fatto giocare i ritorni (in campo neutro) degli ottavi di finale che restano.
picture

Milan, che fine hanno fatto gli eroi di Manchester 2003?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità