Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Il Lione si prepara per la Juventus: 3-2 al Gent, ma la difesa non convince

Luca Stamerra

Pubblicato 22/07/2020 alle 23:08 GMT+2

La squadra di Rudi Garcia vince per 3-2 in Belgio contro il Gent e continua il suo percorso in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. A segno Toko Ekambi, Traoré e Bard, ma la difesa subisce troppi gol.

Bertrand Traoré

Credit Foto Getty Images

Alla Ghelamco Arena, il Lione trova la sua terza vittoria in una sorta di precampionato, in vista della gara di Champions League contro la Juventus. La squadra di Rudi Garcia gioca a buon ritmo, trova tre gol sul campo del Gent grazie ai soliti Toko Ekambi e Traoré, ma subisce troppo dietro con il Gent che segna in due occasioni. Ora, prima di affrontare il PSG in finale di Coppa di Lega francese, il Lione se la vedrà contro il Royal Antwerp per capire il suo reale stato di forma.

Tabellino

Gent-Olympique Lione 2-3
Gent (4-4-2): Kaminski; Castro-Montes, Plastun, Ngadeu, Nurio; Botaka, Owusu, Kums; De Bruyn; Niangbo, Mbayo. All. Jess Thorup
Lione (3-4-1-2): Tatarusanu; J.Andersen, Marcelo, Denayer; Rafael, Thiago Mendes, Caqueret, Bard; Reine-Adelaide; B.Traoré, Toko Ekambi. All. Rudi Garcia
Marcatori: 21' Toko Ekambi (L); 34' Niangbo (G); 42' B.Traoré (L), 49' Bard (L); 74' rig. De Bruyn (G)

Cronaca

Reine-Adélaïde è il protagonista del primo tempo per il Lione, è suo infatti l'appoggio per Toko Ekambi che realizza il gol del vantaggio, con una grande conclusione che non lascia scampo a Kaminski. In contropiede, però, la squadra di Garcia subisce troppo e concede un penalty ai padroni di casa per fallo dell'ex Samp Andersen: segna Niangbo, ma in tap-in dopo aver sbagliato il rigore. Il Lione riparte e nel finale di primo tempo trova il 2-1 con Traoré servito ancora da Reine-Adélaïde.
picture

La tripletta di Mbappè affonda il Lione: gli highlights di Lione-PSG 1-5 in 90 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità