Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini non cerca scuse: "La Dinamo andava il doppio dell'Atalanta, ci hanno fatti neri"

DaLaPresse.it

Aggiornato 18/09/2019 alle 23:52 GMT+2

Nel post partita di Zagabria Gian Piero Gasperini non cerca alibi a margine dell'umiliante batosta subita dalla sua Atalanta.

Gian Piero Gasperini sconfitto con l'Atalanta nella finale di Coppa Italia

Credit Foto Getty Images

"Andavano il doppio di noi"

Più bravi a riconquistare palla, nel pressing, nella velocità, nell'intensità di gioco. Qualitativamente ha fatto benissimo, nel secondo tempo le cose sono andate un po' meglio, ma queste partite ci devono insegnare molto. Questa sera abbiamo avuto un impatto difficile, ma questa gara deve essere usata come sprone per il campionato. La Dinamo ci ha fatto neri, noi dobbiamo giocare con molta più velocità e intensità. Oggi loro andavano il doppio di noi
Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo la netta sconfitta in casa della Dinamo Zagabria nella prima giornata dei gironi di Champions. "Nel secondo tempo è stata sicuramente più equilibrata, abbiamo avuto le nostre occasioni. Sono partite che ci devono insegnare parecchio, sennò non serve arrivare a questi livelli", ha spiegato il tecnico a Sky Sport. "Noi di colpo siamo arrivati a un livello altissimo, stasera abbiamo avuto un impatto molto difficile, da queste situazioni devi imparare e poi metterlo in pratica nel campionato.
Ci è capitato di vincere e di farlo bene, stasera abbiamo trovato un avversario che ci ha fatto neri
Dobbiamo vedere - ha aggiunto - quanto possiamo fare contro questi avversari, giocare con più qualità e velocità, non c'era mai successo di giocare una partita ufficiale con questa difficoltà e contro una squadra che andava il doppio di noi. E' una partita dura da digerire ma ci sta tutta. Poi potevamo fare un gol o due, ma non è mai stata in discussione, nemmeno la loro supremazia", ha concluso il tecnico degli orobici.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità