Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Real Madrid fa ricorso per l'espulsione di Sergio Ramos contro il City: l'arbitro era Orsato

Luca Stamerra

Aggiornato 28/02/2020 alle 03:08 GMT+1

Nel finale del match contro il City, il Real Madrid è rimasto anche in 10 per il rosso diretto comminato a Sergio Ramos che aveva bloccato Gabriel Jesus lanciato verso la porta avversaria dopo un erroraccio di Casemiro. L'arbitro Orsato non è ricorso al VAR, quindi si può giudicare il tutto come giocata da interpretare. Il Real spera di averlo per il ritorno.

Sergio Ramos récolte un carton rouge lors du 8e de finale aller de Ligue des champions entre le Real Madrid et Manchester City, le 26 février 2020.

Credit Foto Getty Images

Grandi proteste al Bernabéu di Madrid per quanto accaduto nell'andata degli ottavi di finale di Champions tra Real e Manchester City. Sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, è arrivato il pareggio di Gabriel Jesus che però si era smarcato grazie ad una spinta ai danni di Sergio Ramos. L'arbitro, l'italiano Daniele Orsato, non ha consultato la VAR e ha scelto di sua iniziativa di convalidare il gol. Poi il rigore per il fallo di Carvajal su Sterling e, infine, il rosso a Sergio Ramos nel finale (il 26° della sua carriera di calciatore).
E proprio per l'ultimo episodio, il Real Madrid ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica del proprio capitano che salterà così il match di ritorno del prossimo 17 marzo (all'Etihad Stadium). Orsato, non avendo consultato la VAR per l'intervento di Sergio Ramos, rende possibile il ricorso in quanto il tutto si può valutare solo 'come giocata interpretativa'.
In caso di conferma della squalifica, per il secondo anno consecutivo Sergio Ramos salterà la gara di ritorno di un ottavo di finale. Aveva perso anche Real Madrid-Ajax della scorsa stagione, con i lancieri che eliminarono i Campioni in carica al Bernabéu.
picture

Guardiola: "Il Real Madrid? Non vincere la Champions per loro è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità