Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1: Dybala show, doppietta in 2 minuti e russi ribaltati

Simone Pace

Aggiornato 22/10/2019 alle 23:36 GMT+2

Vittoria soffertissima dei bianconeri, che vanno all'intervallo sotto di un gol (a segno Miranchuk al 30'). Nella ripresa la partita diventa un assedio e ci pensa l'argentino a ribaltare il risultato: sinistro dal limite nell'angolo alto al 77' e zampata di rapina al 79'. La Juventus comanda il Girone D dopo 3 giornate a 7 punti in compagnia dell'Atletico Madrid.

Dybala - Juventus-Lokomotiv Mosca - Champions League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juventus è abbonata alle vittorie sofferte e con il risultato di 2-1. I bianconeri non falliscono il match contro la Lokomotiv Mosca ma devono sudare per avere la meglio sui russi: sotto di un gol all'intervallo, la squadra di Sarri ribalta il risultato tra il 77' e il 79' grazie a una fantastica doppietta di Dybala. Sono 3 punti pesantissimi per Ronaldo e compagni che guidano la classifica del Girone D a 7 punti in compagnia dell'Atletico Madrid, a +4 sulla Lokomotiv: in caso di successo in Russia il prossimo 6 novembre la Juventus sarebbe matematicamente qualificata agli ottavi di finale.

Il momento social del match

Il tabellino

Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira (48' Higuain), Pjanic, Matuidi (65' Rabiot); Bentancur; Dybala (81' Bernardeschi), Ronaldo. All.: Sarri.
Lokomotiv Mosca (4-5-1): Guilherme; Ignatyev, Corluka, Howedes, Idowu; Joao Mario, Barinov, Murilo, Krychowiak (83' Kolomeytsev), Miranchuk; Eder. All.: Semin.
Arbitro: Tasos Sidiropoulos (Grecia).
Gol: 30' Miranchuk (L), 77', 79' Dybala (J).
Assist: Cuadrado (J, 1-1).
Ammoniti: Matuidi, Cuadrado (J), Krychowiak, Barinov (L).
Note - Recupero 3'+3'.

La cronaca in 9 momenti chiave

2' JUVENTUS SUBITO PERICOLOSA! Cuadrado dentro per Dybala, sinistro secco dal vertice destro dell'area di rigore, c'è una deviazione di Corluka e il pallone termina sul fondo dando l'illusione ottica del gol.
29' OCCASIONE JUVENTUS! Punizione tagliata di Pjanic dall'out destro: palla scodellata a centro area, Bonucci è tutto solo ma non riesce a trovare la deviazione di testa.
30' GOL DELLA LOKOMOTIV MOSCA! Miranchuk salta Bonucci sulla trequarti, scarico per Joao Mario che calcia col sinistro in piena area. Szczesny respinge con i pugni, sulla ribattuta si avventa ancora Miranchuk che insacca a porta vuota con un sinistro che si insacca sotto la traversa.
41' GOL ANNULLATO A DYBALA! Cross di Khedira dalla destra, c'è un contrasto tra Ronaldo e Guilherme, il pallone arriva a Dybala dopo una torre di Bentancur. L'argentino manda il pallone nell'angolino in spaccata, ma il gol viene annullato per un fallo di Ronaldo sul portiere della Lokomotiv.
48' DYBALA A UN PASSO DALL'1-1! Scavetto di Pjanic per Dybala che, in posizione regolare, spara al volo di sinistro in piena area: palla alta.
73' HIGUAIN SFIORA IL PALO! Che giocata del Pipita: si libera di Howedes con un sombrero e spara con il destro dal limite dell'area, pallone sul fondo a pochi centimetri dal palo alla destra di Guilherme che si era tuffato ma forse non ci sarebbe arrivato.
75' ANCORA HIGUAIN! Cross di Alex Sandro e girata di testa dell'argentino, Guilherme rimane immobile al centro della porta e il pallone sorvola l'incrocio dei pali.
77' GOL DELLA JUVENTUS! DYBALA! L'argentino, servito da Cuadrado al limite dell'area, lascia partire un sinistro perfetto che si insacca nell'angolo alto. Guilherme pietrificato.
79' 2-1 JUVENTUS! DYBALA! Terrificante uno-due della Juventus: sinistro violento di Alex Sandro dalla distanza, Guilherme respinge in tuffo, sul pallone si avventa Dybala che insacca con un esterno sinistro nell'angolino.
picture

Cristiano Ronaldo - Juventus-Lokomotiv Mosca Champions League 2019-20

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Paulo DYBALA - È il primo a rompere l'inerzia della partita con una conclusione velenosa dopo meno di 3 minuti che dà l'illusione ottica del gol. Molto vivo anche nella ripresa. Sfiora la rete con una girata di sinistro, poi si scatena e ribalta la Lokomotiv in 120 secondi: sinistro dal limite nell'angolo alto e zampata di esterno sinistro su respinta del portiere. I gol in Champions sono 13: meglio di lui con la maglia della Juventus solo Inzaghi, Platini, Trezeguet e Del Piero. Devastante.

Il peggiore

Leonardo BONUCCI - La sua serata storta si materializza tra il 29' e il 30': prima sbaglia un gol che sembrava fatto non trovando la deviazione di testa da due passi, poi si fa saltare in modo scolastico da Miranchuk aprendo il campo alla Lokomotiv che infatti colpisce.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità