Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Atalanta incassa anche l'ok del Milan per giocare la Champions a San Siro

Paolo Pegoraro

Aggiornato 11/07/2019 alle 22:17 GMT+2

Dopo il benestare informale dell'Inter, l'Atalanta incassa anche l'ok del Milan nella persona di Zvonimir Boban. "Crediamo che questa opportunità sia di beneficio non solo per l'Atalanta, ma per tutto il calcio italiano, poiché ispirata da importanti valori come il senso di ospitalità, il rispetto ed il 'fair play'", fa sapere il club rossonero.

Una veduta dello stadio di San Siro, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Buone notizie in casa Atalanta: il Milan ha infatti dato il suo "ok" ai bergamaschi per giocare le partite di Champions League a San Siro. Dopo aver già incassato il benestare dell'Inter la Dea ha così la strada spianata e sbrigando le ultime formalità burocratica potrà giocare alla Scala del Calcio e parallelamente proseguire l'ammodernamento di quello che prenderà il nome di Gewiss Stadium a Bergamo
Negli ultimi giorni le tifoserie di Milan e Inter avevano espresso il loro forte risentimento nei confronti dell'eventualità che l'Atalanta potesse essere di casa a San Siro nelle notti di Champions League, ma evidentemente i dirigenti orobici hanno trovato i giusti argomenti con i pari ruolo meneghini.

La nota del Milan

"Confermiamo di accogliere la richiesta dell'Atalanta di poter disputare gli incontri casalinghi della prossima Uefa Champions League allo stadio di San Siro. La nostra decisione è maturata nel rispetto del parere positivo del sindaco della Città di Milano Giuseppe Sala e dopo aver recepito il forte desiderio in tal senso della proprietà del Club bergamasco. Crediamo che questa opportunità sia di beneficio non solo per l'Atalanta, ma per tutto il calcio italiano, poiché ispirata da importanti valori come il senso di ospitalità, il rispetto ed il 'fair play'", è la dichiarazione all'Ansa con cui il Milan ha ufficializzato la decisione di aderire alla richiesta della società atalantina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità