L'Inter si qualifica agli ottavi di Champions League se...

I nerazzurri devono trovare almeno 3 punti nelle prossime due partite e poi sperare in una serie di combinazioni favorevoli. La strada più facile sarebbe vincere entrambe le partite, con l'Inter a quel punto padrona del proprio destino.

Die Spieler von Inter Mailand nach der 2:3-Niederlage in Dortmund

Credit Foto Getty Images

La sconfitta di Dortmund contro il Borussia ha complicato non poco i piani dell'Inter di Antonio Conte, che è però ancora padrona del proprio destino. Vincendo infatti le prossime due partite, l'Inter avrebbe la certezza di qualificarsi agli ottavi. I nerazzurri saranno ospiti dello Slavia Praga il prossimo 27 novembre e poi ospiteranno il Barcellona a San Siro il 10 dicembre nell'ultima partita del girone. Con 6 punti i nerazzurri sono agli ottavi.
Le altre combinazioni possibili per l'Inter sono fare 3 o 4 punti. In questo caso però tutto dipenderà dal Borussia Dortmund, con cui i nerazzurri vantano comunque un vantaggio negli scontri diretti e quindi sono preferiti nel caso di arrivo a pari punti. Riassumiamo nella maniera più semplice possibile tutte le combinazioni che possono portare l'Inter agli ottavi di finale di Champions.

L'Inter va agli ottavi se...

-Fa 3 punti nelle prossime due partite, ma solo con questa combinazione: vince con lo Slavia Praga, perde col Barcellona e il Borussia Dortmund le perde entrambe.
-Fa 4 punti nelle prossime due partite e il Borussia Dortmund fa al massimo un punto.
-Fa 4 punti nelle prossime due partite, ma solo con questa combinazione: l'Inter pareggia con lo Slavia Praga e il Barcellona perde in casa col Borussia Dortmund. Poi, nell'ultima giornata, l'Inter deve battere il Barcellona per 1-0 oppure con ogni altro risultato che piazzi due gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2 ecc.)
-Fa 6 punti nelle prossime due partite.
Questa la classifica del Girone F a due giornate dalla fine
SquadraPuntiDifferenza reti
1. Barcellona8+2
2. Borussia Dortmund7+1
3. Inter40
4. Slavia Praga2-3
Calendario
-5a giornata: Slavia Praga-Inter | Barcellona-Borussia Dortmund
-6a giornata: Borussia Dortmund-Slavia Praga | Inter-Barcellona

Arrivo a pari punti: chi passa il turno? I criteri per sciogliere ogni dubbio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità