Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La pazza giornata di Gouiri con il Lione: a mezzogiorno gioca in Youth League, la sera in Champions

Simone Pace

Pubblicato 28/11/2019 alle 17:49 GMT+1

Il 19enne attaccante francese ha stabilito un primato giocando due partite in un giorno e rimediando altrettante sconfitte contro lo Zenit San Pietroburgo. Schierato titolare e sostituito al 47' con il Lione dei giovani, in serata ha esordito nella Champions dei grandi entrando in campo negli ultimi 7 minuti.

Amine Gouiri

Credit Foto Getty Images

Giornata da record quella di mercoledì 27 novembre per Amine Gouiri, 19enne attaccante del Lione, che è riuscito nell'impresa di giocare sia in Youth League che in Champions League con la maglia del Lione. Dopo essere sceso in campo nella formazione titolare Under 19 dell'Olympique contro i pari età dello Zenit San Pietroburgo a mezzogiorno, il giocatore è riuscito a ritagliarsi uno spezzone di partita anche poche ore più tardi nella Champions League dei grandi: Rudi Garcia, infatti, l'ha fatto entrare sul terreno di gioco nei minuti finali consentendogli di esordire nella competizione. Peccato per Gouiri che il suo stacanovismo non sia stato premiato: il Lione ha infatti perso sia in Youth League (3-1) che in Champions (2-0).
picture

Amine Gouiri in panchina - Zenit San Pietroburgo-Lione Champions League 2019-20

Credit Foto Getty Images

L'incredibile 27 novembre di Amine Gouiri

  • ore 12 - Scende in campo nell'undici titolare in Youth League contro lo Zenit San Pietroburgo Under 19 allo Smena Stadium.
  • ore 13.02 - Esce dal campo sostituito dal compagno di squadra Modeste Duku.
  • ore 16 - Si presenta al Saint Petersburg Stadium per la sfida di Champions League con la prima squadra.
  • ore 18.55 - Si accomoda in panchina al fianco di Rudi Garcia.
  • ore 19.33 - Entra in campo all'83' al posto di Joachim Andersen (danese ex Sampdoria) e gioca gli ultimi 12 minuti recupero compreso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità