Calcio
Champions League

Dalla Francia sicuri: recupero-lampo di Mbappé, probabile presenza contro l'Atalanta

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain wearing a suit looks on after the French League Cup ( Coupe de France) final match between Paris Saint-Germain and Olympique Lyonnais at Stade de France on July 31, 2020 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

DaEurosport
02/08/2020 A 10:25 | Aggiornato 02/08/2020 A 12:43

L'attaccante francese, toccato duro a una caviglia, sarebbe già sulla via della guarigione, pronto a giocare in Champions League.

Kylian Mbappé e la guarigione miracolosa: non è il titolo di un nuovo libro di fantasia, ma quello che a quanto pare sta succedendo a Parigi. L'attaccante del PSG, infatti, che il 24 luglio nella finale di Coppa di Francia ci ha rimesso una caviglia contro il Saint Etienne, sta migliorando a vista d'occhio.

Questo è almeno quello che scrive l'Equipe, supportato anche dai colleghi di Eurosport Francia: il quotidiano sportivo transalpino infatti titola "Mbappé, le ragioni per crederci" e all'interno dell'articolo spiega che il giocatore, lontano dai riflettori, si sta riprendendo al meglio, ha già ricominciato a correre e potrebbe essere in campo contro l'Atalanta per la sfida di Champions League.

Champions League

PSG, si ferma Verratti: Atalanta a forte rischio, altra tegola per i parigini

DA 4 ORE

Al netto dell'ottimismo della stampa francese, resta il dubbio su come sia possibile questo piccolo miracolo: il giocatore è stato toccato durissimo e se già di solito ci vogliono 15 giorni "puliti" per ristabilirsi da una distorsione a una caviglia (che poi non guarisce veramente mai e a volte si fa risentire), per un incidente come quello capitato in Coppa di Francia serebbe stato lecito aspettarsi uno stop di almeno tre settimane, anche soltanto per domare i dolori lancinanti che una botta del genere provoca. E invece a quanto pare Mbappé ce la farà, anche se resta ancora da verificare in quali condizioni.

Crac Mbappé, l'entrata killer che gli costerà Atalanta-PSG

00:01:36

Champions League

Garcia: "Il Lione ha il 50% di possibilità di passare il turno, ma la Juve ha la vittoria nel DNA"

DA 11 ORE
Champions League

Febbre da Champions League per Atalanta-PSG: arriva la pizza Gasp

DA 15 ORE
Contenuti correlati
CalcioChampions LeaguePSGAtalanta
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo