Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amazon, Sky e Mediaset: come vedremo la Champions League in tv dal 2021 al 2024

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2021 alle 14:09 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Con l’ufficialità, da parte di Mediaset, dell’acquisto dei diritti tv per la Champions League 2021/24 in Italia, si è andato a completare il quadro di come i tifosi e gli appassionati potranno seguire la principale competizione continentale per club.

Champions League

Credit Foto Eurosport

Mediaset, Sky e Amazon. Sono tre le società che hanno acquistato i diritti tv per trasmettere la Champions League in Italia nel triennio 2021-2024. 137 gare a disposizioni dei tifosi che dovranno scegliere la formula più adatta per gustarsi tutto lo spettacolo europeo. Amazon entra in quota ridotta, mentre Sky e Mediaset si prendono la fetta più grossa. Il colosso italiano porterà in chiaro la miglior partita di ogni turno più tutto il resto in streaming pay. Sky e Amazon invece si divideranno il programma con una netta predominanza del gruppo fondato da Rupert Murdoch: 121 contro 16.
Grande soddisfazione per Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset: "E’ una grande soddisfazione per una tv commerciale quotata in Borsa riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità. Grazie all’investimento di Mediaset, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League. In più, dalla prossima stagione, chi lo desidera potrà anche estendere la visione ad altri 104 match di Champions League in streaming pay sulle piattaforme Mediaset."

Champions League, come saranno divise le 137 gare?

  • Amazon: 16 migliori partite del mercoledì sera a stagione a pagamento in streaming in esclusiva
  • Sky: 121 partite a stagione a pagamento (satellite, digitale e streaming con NowTv)
  • Mediaset: 121 partite a stagione, di cui 17 partite (16 del martedì sera più la finale) gratuitamente in chiaro e le altre 104 partite a pagamento in streaming.
picture

Dove si vedrà la Champions League nelle prossime tre stagioni

Credit Foto Getty Images

Champions League, due abbonamenti diversi

Amazon+Sky (streaming+satellite, streaming+digitale o streaming+streaming) oppure Amazon+Mediaset (streaming+streaming). L’attesa ora è per scoprire i prezzi che saranno applicate dai singoli broadcaster per i vari abbonamenti, oltre alla piattaforma che sarà utilizzata da Mediaset per trasmettere le gare in streaming a pagamento.
picture

Pochettino coccola Mbappé: "Mi ha detto: ci penso io..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità