Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona-Juventus: 0-3: doppietta di Ronaldo, rete di McKennie, primo posto nel girone

Enrico Turcato

Aggiornato 08/12/2020 alle 23:37 GMT+1

Champions League - I bianconeri giocano una partita splendida a Barcellona. Due gol su rigore di Ronaldo e nel mezzo la rete di McKennie. Una vittoria che consente alla squadra di Pirlo di chiudere al primo posto il gruppo G. Successo storico, eccellente la prova di squadra dei campioni d'Italia.

Cristiano Ronaldo - Barcellona-Juventus - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Barcellona-Juventus, match della 6a giornata del girone G della Champions League 2020/21, andato in scena allo stadio Camp Nou di Barcellona, si è concluso col punteggio di 0-3. Gara arbitrata da Stieler. Decisiva la doppietta su rigore di Ronaldo e la rete di McKennie. Una prestazione eccellente della Juventus, che ha disputato un primo tempo eccezionale, ha trovato la rete con Ronaldo (dal dischetto) e con McKennie servito da Cuadrado e che ha annichilito un Barcellona in evidente difficoltá. Nella ripresa un altro penalty del portoghese e poi una difesa da squadra vera. Bravo Buffon in almeno tre circostanze su Messi, la Juve approfitta dello stato confusionale dei catalani, opera il sorpasso e vince il suo gruppo. Al sorteggio degli ottavi sará nell'urna delle prime classificate.
picture

Weston McKennie - Barcellona-Juventus - Champions League 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Barcellona-Juventus 0-3

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Dest, Araujo (Dal 82' Mingueza), Lenglet (Dal 55' Umtiti), Jordi Alba (Dal 55' Firpo); Pjanic, De Jong; Messi, Pedri (Dal 66' Puig), Trincao (Dal 46' Braithwaite); Griezmann. All. Koeman
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci; Cuadrado (Dal 85' Bernardeschi), McKennie, Arthur (Dal 71' Bentancur), Alex Sandro; Ramsey (Dal 71' Rabiot); Morata (Dal 85' Dybala), Cristiano Ronaldo (Dal 92' Chiesa). All. Pirlo
Arbitro: Stieler (GER)
Gol: rig. 13' Ronaldo (J), 21' McKennie (J), 52' rig. Ronaldo (J)
Assist: Cuadrado,
Ammoniti: Jordi Alba, Ramsey, Lenglet, Morata, Umtiti, Danilo, Firpo
picture

Cristiano Ronaldo - Barcellona-Juventus - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

12' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS. Cuadrado per Ronaldo, che entra in area e viene spinto dall'ingenuo Araujo.
13' - RONALDO! GOL! 0-1 Juventus! Rigore perfetto, Ter Stegen spiazzato.
21' - GOL! 0-2 Juventus! WESTON MCKENNIE. Che azione della Juventus. Il centrocampista allarga, cross da destra di Cuadrado morbido e grande colpo al volo dell'americano in inserimento. Mezza girata che non lascia scampo a Ter Stegen.
22' - Gran parata di BUFFON! Si distende il portiere azzurro sul diagonale di MESSI. Si era liberato bene qui l'argentino.
36' - BUFFON! In due tempi respinge il mancino di Messi, che era stato servito rasoterra da Jordi Alba.
49' - PARATA MIRACOLOSA di TER STEGEN! Che parata! McKennie lavora per il mancino di RAMSEY, che calcia a giro. Gran parata!
52' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS. Al Var richiamano l'arbitro Stieler, fallo di mano di Lenglet in anticipo su McKennie.
52' GOL! RONALDO! 0-3 JUVENTUS! Rigore perfetto del portoghese.
65' - ANCORA SICURO BUFFON in tuffo sul mancino di Messi dal limite. Lo aveva servito bene De Jong.

La statistica

Per la prima volta nella sua storia il Barcellona ha subito due gol nel corso dei primi 20 minuti di gioco in una gara casalinga di Champions League (Opta).

Il migliore

CRISTIANO RONALDO - Sontuoso dall'inizio alla fine. Il Camp Nou è ora lo stadio dove ha segnato più reti in trasferta (14) in carriera con i club. Freddissimo dal dischetto per la doppietta, vince il duello con Messi, porta via due uomini sul secondo gol e si sacrifica anche dietro. Imperiale.

Il peggiore

Clement LENGLET - Una frana. Disastroso in marcatura, viene ammonito ma manca un altro cartellino ai suoi danni sul fallo di mano grossolano che porta al secondo rigore, l'episodio che chiude la partita. Frastornato e pure graziato. Sciagura.

Il momento social

picture

Koeman: "Messi vs Ronaldo? Una sfida fantastica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità