Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basaksehir-Manchester United 2-1: prima, storica vittoria in Champions dei turchi

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/11/2020 alle 23:35 GMT+1

Prima, storica vittoria in Champions del Basaksehir. Il club turco, fondato nel 1990, batte un Manchester United a dir poco disastroso e affondato nel primo tempo con le reti in contropiede di Demba Ba e Visca. Martial prova ad accorciare al 43', mentre al 92' Epureanu salva sulla linea un'incornata di Maguire. Attesa, ora, nel gruppo H, per RB Lipsia-PSG.

Demba Ba buteur avec Basaksehir face à Manchester United en Ligue des champions

Credit Foto Getty Images

Prima, storica vittoria in Champions del Basaksehir. Il club turco, fondato nel 1990, batte un Manchester United a dir poco disastroso e affondato nel primo tempo con le reti in contropiede di Demba Ba e Visca. Martial prova ad accorciare al 43', mentre al 92' Epureanu salva sulla linea un'incornata di Maguire. Finisce 2-1. Attesa, ora, nel gruppo H, per RB Lipsia-PSG.
picture

Bruno Fernandes - Basaksehir vs. Manchester United

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BASAKSEHIR-MANCHESTER UNITED 2-1
Basaksehir (4-3-3): Mert Günok voto 6; Rafael da Silva 6.5, Skrtel 6.5, Epureanu 7, Bolingoli 6.5; Özcan 6.5 (87' Topal sv), Kahveci 6 (90' Ponck sv), Aleksic 6.5; Türüç 7, Visca 7, Ba 7.5 (79' Gulbrandsen sv). All.: Okan Buruk 7.5.
Manchester United (4-1-3-2): Henderson voto 5.5; Wan-Bissaka 5 (76' Fosu-Mensah 6.5), Tuanzebe 4 (46' McTominay 6), Maguire 5, Shaw 6; Matic 4.5; van de Beek 5 (61' Pogba 5), Mata 4.5 (61' Cavani 5.5), Bruno Fernandes 5.5; Rashford 5.5 (76' Greenwood 6), Martial 6. All.: Solskjær 5.
Arbitro: Davide Massa (Italia).
Gol: 13' Ba (B), 40' Visca (B), 43' Martial (M).
Assist: Visca (B, 1-0), Türüç (B, 2-0), Shaw (M, 2-1).
Note - Recupero: 0+3. Ammoniti: Tuanzebe, Skrtel.

La cronaca della partita in 6 momenti chiave

10' - CONCLUSIONE DI SHAW! Il numero 23 dello United incrocia il sinistro rasoterra con la palla che sfila di poco a lato.
13' - GOL DEL BASAKSEHIR CON DEMBA BA! L'ex Newcastle e Chelsea approfitta di una follia dello United: Ba si posizione sulla linea di metà campo senza difensori avversari a marcarlo. Visca - dopo un corner degli inglesi - lo pesca, quindi, con un lungo lancio e a nulla vale la rincorsa di Matic: il senegalese insacca rasoterra e porta in vantaggio i turchi, 1-0!
picture

Demba Ba of Medipol Basaksehir celebrates

Credit Foto Getty Images

33' - ALEKSIC DI TESTA DALLE RETROVIE! Henderson riesce a bloccare, ma bello il cross dalla sinsitra del cugino di Lukaku Bolingoli!
40' - GOL DEL BASKSEHIR CON VISCA! Altro contropiede, altra dormita dello United! Mata si fa scippare il pallone da Türüç che corre sulla sinistra e mette dentro un pallone rasoterra velato da Ba e scagliato in fondo al sacco dall'accorrente capitano dei padroni di casa: 2-0!
picture

Edin Visca (Istanbul Basaksehir) buteur face à Manchester United en Ligue des champions

Credit Foto Getty Images

43' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON MARTIAL! Bel cross dalla sinistra di Shaw e colpo di testa vincente del francese: 2-1, gara riaperta al "Fatih Terim Stadium"!
90+2 - EPUREANU SALVA SULLA LINEA! Intervento disperato del difensore di casa sul colpo di testa di Maguire a Mert Günok battuto!

Il migliore

Ba. L'ex West Ham, Newcastle e Chelsea, a 35 anni suonati, tira fuori tutta la verve che lo contraddistingueva negli ormai lontani tempi della Premier League. Da solo semina il panico in tutta la retroguardia dello United.

Il peggiore

Tuanzebe. Una distrazione difensiva dietro l'altra (anche se non è l'unico tra i Red Devils). Solskjær lo toglie all'intervallo per la disperazione.

Il momento social

picture

Errori, cambi: ecco perché l'Inter ha perso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità