Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borussia Dortmund-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/12/2020 alle 11:40 GMT+1

Probabili formazioni Champions League - I biancocelesti sono ancora imbattuti in questa stagione di Champions: con due vittorie e due pareggi, sono l'unica italiana senza sconfitte. Una vittoria contro il Borussia Dortmund significherebbe qualificazione automatica, mentre con un pareggio servirebbe la vittoria dello Zenit sul Bruges.

L'esultanza dei giocatori della Lazio - Lazio-Borussia Dortmund Champions League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Borussia Dortmund-Lazio, sfida valida per la quinta giornata del girone F della Champions League, si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund mercoledì 2 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I biancocelesti di , sconfitti dalla Lazio in Serie A, provano a mettere al sicuro il passaggio alla seconda fase con il match esterno in Germania. L'ultimo turno di campionato ha visto una brutta sconfitta contro l'Udinese ma in Europa sono ancora imbattuti. Nel match d'andata in Italia, la sfida è terminata 3-1 con le reti di Ciro Immobile, Akpa Akpro e l'autore di Hitz. Inutile il gol di Haaland. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, e le statistiche Opta delle due formazioni in Champions League.

Borussia Dortmund-Lazio: probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Sancho, Reus, Hazard; Haaland. All. Favre
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Simone Inzaghi
Arbitro: Mateu Lahoz (Spagna)
picture

Inzaghi: "Vorremmo chiudere la qualificazione a Dortmund"

Statistiche Opta

La Lazio ha vinto solo una delle precedenti sette trasferte in Germania in competizioni europee: una vittoria per 2-0 contro lo Stoccarda in Europa League nel marzo 2013.
Il Borussia Dortmund deve evitare la sconfitta se vuole qualificarsi per gli ottavi di finale di questa edizione della Champions League. I tedeschi sono mancati all'appuntamento solo in una delle ultime sette presenze nella competizione (2017/18).
Il Borussia Dortmund non ha mai perso nelle ultime otto partite casalinghe della fase a gironi di Champions League (6v 2p).
Il Borussia Dortmund ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Champions League: la miglior serie di vittorie consecutive è tra settembre 2012 e ottobre 2013 (sette).
La Lazio non ha mai perso nelle quattro partite di Champions League in questa stagione (2v p): il miglior record nella competizione è tra settembre e dicembre 1999 (5v 3p).
L'attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato in tutte e tre le partite di Champions League che ha giocato al Signal Iduna Park, ma come calciatore del Dortmund nella stagione 2014/15.
L'attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland ha segnato 16 gol nelle sue uniche 12 partite di Champions League, di cui otto nelle ultime sei. Solo Ole Gunnar Solskjaer (19) e John Carew (18) sono i norvegesi più profilici di lui.
picture

Inzaghi: "Maradona ha lasciato un vuoto enorme, portava calore"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità