Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borussia Dortmund-Lazio, ultime di formazione: torna Milinkovic-Savic, dubbio Strakosha-Reina

Simone Pace

Aggiornato 02/12/2020 alle 17:27 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Notte della verità per la Lazio che al Westfalenstadion ha l'occasione di centrare la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. Simone Inzaghi, rispetto alla deludente prova di sabato in campionato contro l'Udinese, ritrova il centrocampista serbo. In porta Strakosha e Reina si contendono una maglia, in difesa ballottaggio Patric-Luiz Felipe.

Sergej Milinkovic-Savic

Credit Foto Getty Images

Notte della verità per la Lazio che al Westfalenstadion si gioca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund in un match valido per la quinta giornata del Girone F. I biancocelesti occupano al momento il secondo posto in classifica con 8 punti proprio alle spalle dei gialloneri, a +4 sul Bruges: per passare il turno potrebbe bastare anche un pareggio o addirittura una sconfitta nel caso in cui i belgi dovessero perdere contro lo Zenit San Pietroburgo. Nel match l'andata, disputato all'Olimpico lo scorso 20 ottobre, la Lazio si impose 3-1 mettendo un primo, importante mattone sulla strada della qualificazione che ora è davvero a portata di mano.

In porta ballottaggio Strakosha-Reina

Simone Inzaghi recupera Milinkovic-Savic, assente domenica contro l'Udinese in campionato: per il serbo maglia da titolare in mezzo al campo. In attacco spazio al tandem Correa-Immobile, mentre si registrano due ballottaggi: Strakosha-Reina in porta e Patric-Luiz Felipe in difesa. Il Borussia Dortmund si schiera con un 4-2-3-1 con Haaland nel consueto ruolo di punta avanzata e ovviamente osservato speciale in casa Lazio. Out Emre Can, Reinier e Schmelzer. Nella linea di trequartisti giocheranno Sancho, Reus e Hazard.

Borussia Dortmund-Lazio: probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Sancho, Reus, Hazard; Haaland. All.: Favre.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.: Simone Inzaghi.
Arbitro: Mateu Lahoz (Spagna).
picture

Inzaghi: "Vorremmo chiudere la qualificazione a Dortmund"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità