Tutto facile per il Borussia Dortmund, che vince 3-0 sul campo del Bruges e si prende la vetta del girone F dopo il pareggio tra Zenit e Lazio. Sei punti per gli uomini di Favre, capaci di vincere due partite dopo la sconfitta all'esordio all'Olimpico: in Belgio non c'è storia. Partita finita già nel primo tempo: apre Hazard e chiude il solito Haaland con una doppietta. Nonostante comunque un buon approccio da parte dei padroni di casa, che partono senza paura ma si sgonfiano dopo il vantaggio tedesco con complicità di Mignolet. Haaland, da buon cannibale, ammazza la partita: Dortmund in vetta con sei punti, dietro Lazio a cinque e Bruges a quattro. Chiude lo Zenit con un solo punto conquistato. E per gli uomini di Favre ora c'è il big match contro il Bayern in Bundesliga, sabato alle 18.30.

Champions League
Borussia Dortmund-Lazio: probabili formazioni e statistiche
6 ORE FA

Il tabellino

BRUGES-BORUSSIA DORTMUND 0-3 (primo tempo 0-3)

BRUGES (3-5-2): Mignolet 5; Clinton Mata 5,5, Deli 6, Kossounou 5,5; Sobol 5, Vormer 6 (dal 71' Balanta 5,5), Vanaken 6,5, Rits 5, Diatta 6,5; Lang 6 (dal 76' De Ketelaere s.v.), Bonaventure 5 (dal 85' Krmencik s.v.). All. Clement.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki 6,5; Meunier 7 (dal 85' Morey s.v.), Delaney 6 (dal 72' Bellingham 6), Akanji 6, Guerreiro 6,5; Dahoud 6,5, Witsel 6,5; Hazard 7, Brandt 6 (dal 72' Reus 6), Reyna 6,5 (dal 77' Passlack s.v.); Haaland 7 (dal 85' Reinier s.v.). All. Favre.

Gol: 14' Hazard (D), 18' Haaland (D), 32' Haaland (D)

Assist: 0-3 Meunier (D)

La cronaca in 5 momenti chiave

14' VANTAGGIO DI HAZARD - Male Mignolet: il portiere del Bruges smanaccia male su cross dalla sinistra di Delaney, Hazard deve solo spingere il rete.

18' RADDOPPIO DI HAALAND - Calcio d'angolo dalla sinistra, Witsel fa la sponda per l'attaccante: Mignolet para, Haaland è pronto in agguato e non sbaglia da pochi passi.

23' BURKI SU VORMER - Bella partita, vivace: sinistro a giro a cercare il secondo palo, il portiere del Dortmund respinge in tuffo.

32' DOPPIETTA DI HAALAND - Grandissima palla di Dahoud nello spazio per Meunier, che serve l'attaccante sull'uscita di Meunier: tocco facile a porta vuota.

55' BURKI SU DENNIS! Sterzata e conclusione di destro sul primo palo: attento il portiere del Dortmund, corner

Il momento social

Il migliore

Erling HAALAND - La capacità con cui segna è disarmante. Con il fisico che si ritrova si porta a spasso la difesa del Bruges, sotto porta non sbaglia mai.

Il peggiore

Simon MIGNOLET - Il gol di Hazard apre la partita e allo stesso tempo la chiude. E c'è la grossa complicità del portiere del Bruges, che smanaccia male e regala il gol al Dortmund.

Champions League
Borussia Dortmund-Lazio in diretta tv e Live Streaming
7 ORE FA
Calcio
Lazio, guarda che brutto Dortmund: il BVB perde 1-2 col Colonia
28/11/2020 A 16:28