Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Ajax-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/12/2020 alle 11:19 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'Ajax cerca la prima vittoria in 10 partite interne contro le squadre di Serie A. L'ultimo successo ad Amsterdam contro un'italiana risale al dicembre 2002, 2-1 contro la Roma nella seconda fase a gironi di Champions League

Gasperini abbraccia Palomino e Toloi, Champions League, Atalanta, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Vediamo insieme i possibili calciatori titolari e tutte le statistiche più importanti della sfida di Champions League che vede di fronte Ajax e Atalanta alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam agli ordini del signor Carlos del Cerro Grande.

Ajax-Atalanta: probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Klaassen, Labyad, Gravenberch; Antony, Traoré, Tadic. All. ten Hag
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Gomez. All. Gasperini
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)
picture

Gasperini: "Mi ha dato fastidio l'ostruzionismo del Midtjylland"

Classifiche e risultati

Le statistiche della partita

L'undici di Ten Hag ha perso tre delle ultime cinque partite europee ad Amsterdam (V2), sempre per 0-1. La vittoria contro il Midtjylland alla quarta giornata è stata la seconda nelle ultime sei gare interne del tabellone principale di UEFA Champions League, con una sconfitta nelle altre quattro.
L'Ajax cerca la prima vittoria in 10 partite interne contro le squadre di Serie A. L'ultimo successo ad Amsterdam contro un'italiana risale a dicembre 2002, 2-1 contro la Roma nella seconda fase a gironi di UEFA Champions League.
La formazione olandese ha ospitato una squadra italiana per l'ultima volta ai quarti di UEFA Champions League 2018/19, pareggiando la gara di andata contro la Juventus per 1-1 (vittoria per 2-1 a Torino). Il pareggio ad Amsterdam è stato il sesto risultato utile consecutivo in casa contro le squadre italiane (V1 P5) dopo la sconfitta per 2- 1 contro i bianconeri all'andata dei sedicesimi di UEFA Europa League 2009/10 (2-3 complessivo).
L'Atalanta disputa la sua 50ª partita europea ed è all'ottava partecipazione a una competizione continentale. Ha raggiunto le semifinali di Coppa delle Coppe nel 1987/88 e i quarti di Coppa UEFA tre anni dopo.
L'Atalanta ha vinto le ultime quattro trasferte europee, segnando 13 gol e subendone tre, e sette delle ultime 11 (P1 S3).
picture

Atalanta, guarda: Ajax sconfitto in casa dal Twente

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità