Il PSG aveva un solo risultato per poter continuare a sperare concretamente nel passaggio del turno. E quando il gioco si fa duro, ci pensano le stelle a prendersi sulle spalle la propria squadra per trascinarla al successo. La stella del PSG - una delle tante - si chiama Neymar, l'autore del gol che decide la sfida del Parco dei Principi contro il Lipsia e riapre i giochi qualificazione nel girone H di Champions League. Sabitzer regala ai padroni di casa un calcio di rigore d'oro dopo appena 10 minuti, Neymar ringrazia e non trema, bucando Gulacsi e mettendo subito in discesa la sfida per i ragazzi di Tuchel. Forsberg spaventa Keylor Navas sul finale di prima frazione e ad inizio ripresa, ma non basta ai ragazzi di Nagelsmann per agguantare il pareggio. I tre punti sono del PSG che riapre così i giochi per il passaggio del turno agguantando in classifica a quota 6 proprio il Lipsia. Parigini che si prendono la nuova rivincita e mettono già nel mirino la prossima sfida contro lo United, primo da solo nel girone dopo la vittoria contro il Basaksehir.

Il tabellino

DFB-Pokal
La Coppa di Germania è del Borussia Dortmund, Lipsia steso 4-1
3 ORE FA
PSG-LIPSIA 1-0
RETI: 10' Neymar (Rig.)
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Diallo, Bakker; Herrera (dall'83' Verratti), Pereira, Paredes; Di Maria (dal 64' Rafinha), Neymar (dal 90' Sarabia), Mbappè (dal 90' Kean). All. Tuchel
LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Mukiele (dal 63' Orban), Konate, Upamecano, Angelino; Sabitzer, Haidara, Forsberg (dal 74' Sorloth); Nkunku, Poulsen, Olmo (dal 63' Kluivert). All. Nagelsmann
ARBITRO: Danny MAKKELIE (Olanda)
AMMONITI: 40' Neymar, 40' Paredes, 77' Rafinha, 82' Herrera, 84' Verratti (P); 2' Forsberg (L)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

9' - CALCIO DI RIGORE PER IL PSG! Sabitzer interviene da dietro su Di Maria e lo mette a terra in area! Neymar pronto dal dischetto!
10' - NON SBAGLIA NEYMAR! PSG IN VANTAGGIO! Gulacsi intuisce ma non riesce a toccare il pallone, francesi avanti!
12' - UPAMECANO DI TESTA! Sugli sviluppi del corner il centrale del Lipsia salta più in alto di tutti, Navas alza il pallone sopra la traversa!
38' - HAIDARA DI POTENZA! Conclusione dal limite che Navas disinnesca in qualche modo! Lipsia vicina al pareggio!ù
45' - CHE OCCASIONE FORSBERG! Olmo serve ottimamente l'inserimento in area del numero 10 che da ottima posizione calcia altissimo!
50' - FORSBERG NUOVAMENTE VICINO AL PAREGGIO! Haidara mette in mezzo, Poulsen non ci arriva e il numero 10 allora prova la girata di prima: palla di un soffio a lato!
79' - INCORNATA DI POULSEN! Salta più in alto di tutti ma non trova lo specchio della porta sugli sviluppi di un corner!
89' - ANCORA SABITZER! Conclusione dal limite che non inquadra lo specchio di pochissimo!

MVP

NEYMAR - Il PSG con lui in campo ha tutta un'altra faccia: inventa, si sacrifica e non trema dagli undici metri. Il suo gol permette ai ragazzi di Tuchel di continuare a sperare nel passaggio del turno.

Pirlo: "Tratto Ronaldo come Frabotta, sono fatto così"

Euro 2020
Verratti, stop di tre settimane: Europei ancora a rischio
10/05/2021 A 21:45
Ligue 1
Neymar non basta: il Rennes blocca il PSG. Lille a +3
09/05/2021 A 18:47