:focal(1297x681:1299x679)/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/12/03/1980836-41612207-2560-1440.jpg)
Atalanta-Real Madrid, l'andata degli ottavi di finale, si giocherà mercoledì 24 febbraio, ma il tecnico dei blancos ha già reso noto la lista dei convocati per Bergamo. Anche perché c'è poco da fare pretattica: oltre agli 8 infortunati già conosciuti, infatti, non è stato convocato nemmeno Karim Benzema. L'attaccante francese aveva già saltato il Valladolid a causa di un risentimento muscolare all'adduttore della gamba sinistra: Benzema però non recuperare e non partirà con la squadra per l'Italia.
Calendario e risultati
9 assenti contro l'Atalanta
Saranno quindi 9 gli assenti certificati per il Real Madrid che arriverà a Bergamo senza Sergio Ramos, Militão, Valverde, Marcelo, Carvajal, Odriozola, Hazard, Rodrygo e appunto Benzema. Parliamo tecnicamente di 4 titolari, ma sono diverse settimane che la formazione di Zidane è obbligata ad ogni partita.
Come scenderà in campo il Real
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Nacho Fernández, F.Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Díaz, Vinicius.
Un motivo in più per l'Atalanta per sognare e provare a fare bene contro i blancos, centrando un buon risultato che sia di buon auspicio per tentare una clamorosa qualificazione in casa del Real Madrid. Ce la faranno gli uomini di Gasperini?
Gasperini: "Atteggiamento degli arbitri difficile da capire"