Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/04/2021 alle 14:46 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Hans-Dieter Flick e Mauricio Pochettino per l'andata dei quarti di finale di Champions League che si giocherà si giocherà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Neymar, Leon Goretzka - PSG-Bayern Monaco Champions League 2019-20

Credit Foto Getty Images

Bayern Monaco-PSG: gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. Orfano di Lewandowski, il Team tedesco dovrebbe affidarsi a Choupo-Moting, con Sané-Coman esterni e Müller trequartista. Centrocampo formato dalla coppia Goretzka-Kimmich e difesa composta da Hernandez, Pavard, Süle e Alaba. In porta Neuer. Per Pochettino invece - niente Verratti eFlorenzi positivi al covid - Marquinhos e Kimpembe davanti a Navas, Danilo con Herrera nel duo di centrocampo e attacco pesantissimo con Mbappé, Di Maria e Neymar a supporto di Moise Kean.

Bayern Monaco-PSG: le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick
PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Danilo; Mbappé, Di Maria, Neymar; Kean. All. Pochettino
Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)
picture

Mbappe come Ronaldo il Fenomeno: che cavalcata contro il Lione

Statistiche OPTA

Questo sarà il decimo incontro in Champions League tra Bayern Monaco e PSG. Il Bayern Monaco ha vinto le ultime tre partite di Champions League in casa contro il PSG.
Il Bayern Monaco è imbattuto nelle ultime 19 partite di Champions League (18v 1p) e potrebbe diventare la seconda squadra nella storia della competizione a raggiungere 20 partite consecutive senza perdere, dopo il Manchester United (25 tra il 2007 e il 2009).
Questa è la terza volta che il PSG incontra i campioni in carica della Champions League negli ottavi di finale.
L'unico precedente di Champions League di Mauricio Pochettino contro il Bayern Monaco è stato con il Tottenham nell'ottobre 2019, perdendo 7-2.
Mbappé ha partecipato a 35 gol in 33 partite con il PSG in Champions League (19 gol, 16 assist) e ne ha segnati sei su sette partite in questa stagione: record.
Robert Lewandowski ha segnato in 10 delle sue 13 partite di Champions League con Hans-Dieter Flick.
picture

Bayern show in 10: rivivi la tripletta di Lewandowski

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità