Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Borussia Dortmund-Lazio 1-1, le pagelle: Immobile sempre decisivo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/12/2020 alle 23:34 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti della sfida del Signal Iduna Park terminata con un pari grazie ai gol di Guerreiro e Immobile

Ciro Immobile spiazza Burki e segna il rigore contro il Borussia Dortmund, Lazio, Champions League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Lazio va sotto con il gol di Guerreiro, ha la forza di recuperare grazie al rigore guadagnato da Milinkovic e trasformato da Immobile e sfiora addirittura l'impresa nel finale. Ne esce un pareggio che va stretto a Inzaghi. Acerbi e compagni si giocheranno la qualificazione agli ottavi martedì prossimo all'Olimpico contro il Bruges con il vantaggio di due risultati su tre. E chissà: si può ancora sperare nel primo posto con un passo falso del Dortmund contro lo Zenit. Ecco i voti del Signal Iduna Park.

--- Le pagelle del Borussia Dortmund ---

BORUSSIA DORTMUND: Bürki 7; Piszczek 6, Akanji 5,5, Hummels 6, Morey 6; Delaney 6, Guerreiro 7 (dal 62’ Schulz 5); Bellingham 6,5 (dall'86' Witsel s.v.), Reyna 6,5, Hazard 6 (dal 76’ Brandt s.v.); Reus 5,5 (dal 76’ Sancho s.v.). All. Favre 6
picture

Ciro Immobile dopo il gol in Borussia-Dortmund-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle della Lazio ---

Pepe REINA 6 - Non ha responsabilità sul gol di Guerreiro. Per il resto sicuro su tutte le uscite
PATRIC 6,5 - Attento in copertura su Guerreiro e su Hazard. Non si risparmia nemmeno in fase di impostazione
Wesley HOEDT 6 - Al Dortmund manca Haaland e si vede. Senza una punta di peso là davanti, il suo compito è facilitato, ma non sbaglia quasi nulla
Francesco ACERBI 6,5 - Fallisce l'1-0 tutto solo davanti a Burki, ma è in fuorigioco. Solita prestazione generosa
Adam MARUSIC 5,5 - Spinge a intermittenza, eclissandosi in larghi tratti della gara
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7 - Dopo quasi un mese out causa Covid si guadagna il rigore decisivo. Basta e avanza (dall'80' CAICEDO S.V.)
Lucas LEIVA 6 - Sempre pressato dai centrocampisti gialloneri, nella ripresa guadagna campo e spazio (dal 68' AKPA AKPRO 6 - Entra col piglio giusto)
LUIS ALBERTO 6 - Non riesce ad inventare come al solito, limitandosi all'ordinaria amministrazione (dall'80' ESCALANTE S.V.)
Mohamed FARES 6 - Gioca sempre di prima, anche se sbaglia tanto. In crescendo (dal 68' LAZZARI 6,5 - Aggancio e cross perfetto per Immobile allo scadere: un'azione da manuale)
Joaquin CORREA 5,5 - Nel primo tempo si ritrova a tu per tu con Burki, ma fallisce. Cala nella ripresa (dal 68' PEREIRA 6 - Una punizione a fil di palo che ha fatto tremare Favre)
Ciro IMMOBILE 7,5 - Quattro gol in tre partite di Champions (due ne ha saltate causa Covid), due alla sua ex squadra. I ricordi agrodolci a Dortmund ora si trasformano in certezze biancocelesti. Con lui in campo gli ottavi sono ad un passo. Peccato per quel tiro parato da Burki nel finale
All, Simone INZAGHI 6,5 - Cinque partite, zero sconfitte: la sua Lazio corre come un treno. In pochi negli ultimi anni sono riusciti a mettere in difficoltà il Dortmund nella sua tana. Col Bruges servirà attenzione: la top16 d'Europa è ad un passo. O meglio: ad un punto.
picture

Lazio, le avversarie nel Girone F di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità