Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Borussia Moenchengladbach-Manchester City 0-2: Guardiola vede i quarti

Francesco Sessa

Aggiornato 24/02/2021 alle 22:58 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE – Diciannovesima vittoria consecutiva per gli uomini di Pep Guardiola, considerando tutte le competizioni. Nel campo neutro di Budapest, la capolista della Premier vince “in trasferta” contro gli uomini di Marco Rose: 2-0, a segno Bernardo Silva e Gabriel Jesus.

Gabriel Jesus of Manchester City celebrates with his team mates after scoring their team's second goal during the UEFA Champions League Round of 16 match between Borussia Moenchengladbach and Manchester City at Puskas Arena on February 24, 2021 in Budapes

Credit Foto Getty Images

Il City continua a correre. Dopo aver preso il largo Premier League, gli uomini di Guardiola mettono in ghiaccio la qualificazione ai quarti di finale di Champions e centrano la 19esima vittoria consecutiva. A Budapest, in campo neutro ma "in casa” del Borussia Moenchengladbach, i Citizens passano 2-0 con un gol per tempo: a segno Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Due reti praticamente fotocopia: cross di Cancelo alle spalle della difesa per la testa del connazionale, che nel primo caso insacca e nel secondo fa la sponda per l’attaccante brasiliano. Nel finale il Gladbach protesta per un contatto tra Cancelo e Hofmann molto dubbio nell’area del City: agli uomini di Marco Rose servirà più di un’impresa per restare in Europa.

Il tabellino

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-MANCHESTER CITY 0-2 (primo tempo 0-1)
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-5-2): Sommer 6; Elvedi 5,5, Zakaria 6, Ginter 5,5; Lainer 6 (63' Lazaro 5,5), Neuhaus 6, Kramer 5, Hofmann 5,5 (87' Wolf s.v.), Bensebaini 5; Stindl 5,5 (74' Embolo 5,5), Pléa 6 (63' Thuram 5,5). All. Rose
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson 6,5; Walker 6,5, Ruben Dias 6, Laporte 6, Cancelo 7; Foden 6,5 (80' Ferran s.v.), Rodri 6,5, Gündogan 6,5; Bernardo Silva 7, Gabriel Jesus 6 (80' Aguero s.v.), Sterling 6 (69' Mahrez 6). All. Guardiola
Gol: 29' Silva (M), 65ì Jesus (M)
Assist: 0-1 Cancelo (M), 0-2 Silva (M)
picture

Bernardo Silva celebrates scoring for Manchester City

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

29' GOL DI BERNARDO - Rete sull'asse portoghese con Cancelo: cross dell'ex Juventus dalla sinistra a scavalcare la difesa, colpo di testa vincente di Bernardo. Ma pessimo posizionamento di Elvedi.
54' GABRIEL JESUS SI FA RIMONTARE DA ELVEDI - Bensebaini manda in porta il brasiliano, che inspiegabilmente non calcia subito e viene chiuso.
63' PLEA DI TACCO - Occasione 'Gladbach: tacco al volo pazzesco dell'attaccante, pallone sul fondo di niente.
65' GOL DI GABRIEL JESUS - Altro cross di Cancelo, come sul gol di Bernardo Silva: questa volta Bernardo fa la sponda in mezzo per il brasiliano che mette dentro.
84' PROTESTA IL 'GLADBACH - Hofmann a terra in area di rigore dopo contatto con Cancelo, protestano i tedeschi. Check del Var: non c'è nulla. Qualche dubbio...
93' EDERSON PARA SU WOLF - Occasione 'Gladbach con errore di Rodri, bravo il portiere a respingere il sinistro dal limite.

Il momento social

Il migliore

Bernardo SILVA - Un gol e un assist che trascinano il City a un passo dai quarti di finale di Champions League: decisivo senza strafare.

Il peggiore

Ramy BENSEBAINI - Un disastro dietro l'altro. Nella ripresa manda in porta Gabriel Jesus, che non calcia e lo grazia. Ma sono tanti i regali nell'arco del match.
picture

Mourinho: "Guardiola? Quando è morto mio padre mi ha chiamato”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità