Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Bruges-Zenit 3-0: i nerazzurri continuano a sognare, russi fuori dall'Europa

Francesco Sessa

Aggiornato 02/12/2020 alle 23:01 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il Bruges si sbarazza di un anonimo Zenit e si aggiudica quantomeno l'Europa League: 3-0 firmato De Ketelaere, Vanaken e Lang. I russi restano a un solo punto in classifica, i nerazzurri volano a 7: si deciderà tutto nell'ultima giornata contro la Lazio.

De Ketelaere, Bruges-Zenit, Champions League

Credit Foto Getty Images

Il Bruges passeggia sui resti dello Zenit e si assicura quantomeno la qualificazione in Europa League: termina 3-0 con reti di De Ketelaere, Vanaken (rigore) e Lang. Risultato netto che porta gli uomini di Clement a -1 dalla Lazio, uscita da Dortmund con un pareggio: biancocelesti e nerazzurri si affronteranno all'Olimpico proprio all'ultima giornata per stabilire chi andrà agli ottavi e chi chiuderà il girone al terzo posto. Il Bruges sarà un avversario da non sottovalutare: il talento davanti non manca, la stellina De Ketelaere continua a brillare. Lo Zenit in questo momento non fa molto testo, ma la prova di forza della squadra di Clement è importante: i nerazzurri saranno costretti a vincere a Roma, ma intanto sono sicuri di continuare il percorso europeo. Già questo non è poco.

Il tabellino

BRUGES-ZENIT 3-0 (primo tempo 1-0)
BRUGES (4-1-3-2): Mignolet; Mata (dal 91' Van Den Keybus), Mechele, Kossounou, Ricca; Balanta; Dennis Bonaventure, Vanaken (dal 88' Sobol), Vormer (dal 88' Okereke); Lang (dal 88' Schrijvers), De Ketelaere. All. Clement.
ZENIT (3-4-3): Kerzhakov; Sutormin, Prokhin Rakitskiy (dal 46' Krugovoj), Douglas Santos; Erokhin (dal 46' Ozdoev), Barrios, Kuzyaev (dal 65' Musaev); Driussi (dal 46' Mostovoj), Azmoun, Malcom (dal 75' Shamkin). All. Semak.
Gol: 33' De Ketelaere (B), 58' rig. Vanaken (B), 73' Lang (B)
Ammoniti: Sutormin (Z), Prokhin (Z)

La cronaca in 8 momenti chiave

24’ ANNULLATO IL VANTAGGIO DELLO ZENIT - Azmoun non sbaglia da pochi passi, ma c'è fuorigioco di Sutormin, autore dell'assist.
33’ GOL DI DE KETELAERE - A segno il gioiellino di casa: contropiede dei padroni di casa, Prokhin allontana male e l'attaccante belga segna dal dischetto.
37’ KERZHAKOV BLOCCA SU VANAKEN - Colpo di testa indisturbato da calcio d'angolo, parata in presa del portiere ospite.
47’ ANNULLATO IL GOL DELLO ZENIT - Kuzyaev mette in porta da due passi, ma nettamente con la mano.
57’ CALCIO DI RIGORE PER IL BRUGES - Cade a terra De Ketelaere, duro pestone di Kuzyaev poco dentro l'area di rigore.
58’ GOL DI VANAKEN - Rigore perfetto, a incrociare: spiazzato Kerzhakov.
73' 3-0 DI LANG - I padroni di casa chiudono il match: controllo e destro sotto l'incrocio da pochi passi, davvero gran gol.
81' TRAVERSA DI SUTORMIN - Azione individuale con tanto spazio davanti: botta da dentro l'area, traversa piena.

Il momento social

Il migliore

Charles DE KETELAERE - La stellina del Bruges continua a incantare: ancora a segno contro lo Zenti e tante giocate di qualità assoluta. Un 2001 destinato presto a palcoscenici importanti.

Il peggiore

MALCOM - Lo Zenit non gira, a partire dai giocatori che dovrebbero fare la differenza: il brasiliano sbatte sul Bruges e non riesce a essere un leader.
picture

Inzaghi: "Luis Alberto ha fatto una cavolata, sarà multato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità