Il Chelsea di Thomas Tuchele il Porto di Sergio Conceiçao si affrontano a Siviglia nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Gli inglesi hanno vinto la sfida di andata imponendosi 2-0 sui lusitani grazie alle reti di Mount e Chilwell. Tuchel dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-4-2-1. In mediana conferma per i due interni Jorginho e Kovacic, mentre sulle due fasce agiranno a destra Reece James (favorito su Hudson-Odoi) e a sinistra Chilwell, che dovrebbe aver la meglio su Emerson Palmieri. Sergio Conceiçao ritrova Sérgio Oliveira e Taremi, assenti per squalifica nel match di andata. Il primo potrebbe agire da ala destra, con Jesús Corona a sinistra e in mezzo al campo Uribe e Otávio. L'iraniano riprenderà invece il suo posto in attacco accanto a Marega.
Segui il LIVE di Chelsea-Porto

Chelsea-Porto: le probabili formazioni

Champions League
Mount-Chilwell: il Chelsea regola 0-2 il Porto a Siviglia
07/04/2021 A 18:49
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Werner. All. Tuchel
Porto (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu Sanusi; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega. All. Conceicao
Arbitro: Clément Turpin (Francia)

Conceiçao, zero domande dopo la Juve: "Neanche in portoghese?"

Statistiche OPTA

Ci sono state solo quattro occasioni in cui una squadra ha superato il turno dopo aver perso l'andata in UEFA Champions League senza segnare: Ajax nel 1995-96 contro il Panathinaikos, Inter nel 2010 -11 contro il Bayern Monaco, il Manchester United nel 2018-19 contro il PSG e gli Spurs nel 2018-19 contro l'Ajax.
Il Chelsea è imbattuto in UEFA Champions League in questa stagione (9pg 7v 2p) e potrebbe diventare la prima squadra inglese a rimanere imbattuta nelle prime 10 partite dal Liverpool nel 2017/18 (11 partite).
Il Porto ha vinto solo una delle 20 partite della fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League in trasferta ed era contro il Deportivo de La Coruña nelle semifinali della stagione 2003-04.
Sérgio Oliveira ha segnato cinque gol in UEFA Champions League con l'FC Porto in questa stagione, il massimo in una stagione da un giocatore portoghese per un club portoghese, insieme a Nuno Gomes nel 1998-99 con il Benfica.
Mason Mount potrebbe diventare il secondo giocatore inglese a segnare in entrambe le partite di un pareggio di UEFA Champions League con il Chelsea dopo Frank Lampard, che lo fece contro il Bayern Monaco nei quarti di finale 2004/05.

Mbappè-Haaland show, Chiesa "intruso": la top11 degli ottavi

The Emirates FA Cup
Lampo di Tielemans, Leicester alza FA Cup davanti a 21.000 tifosi
7 ORE FA
Premier League
Il Chelsea rinvia la festa del City: Alonso gela l'Etihad
08/05/2021 A 16:21