Equilibrio praticamente assoluto tra Chelsea e Real Madrid, con la qualificazione per la finale di Champions League ancora tutta da decidere e aperta ad ogni possibilità. Dopo il pareggio per uno a uno nella gara d'andata, le due squadre tornano ad affrontarsi a Londra. Tuchel dovrebbe confermare praticamente in blocco la formazione che ha ben figurato a Madrid, con Werner supportato da Pulisic e Mount. Zidane, invece, perde Varane ma dovrebbe ritrovare il capitano Sergio Ramos dal primo minuto. Da valutare le condizioni di Carvajal, Valverde e Lucas Vazquez. Benzema riferimento offensivo. Andiamo a vedere le probabili formazione e le statistiche sul match.
Segui il LIVE di Chelsea-Real Madrid

Chelsea-Real Madrid: le probabili formazioni

Champions League
Real Madrid-Chelsea, pagelle: Benzema un sogno, Werner flop
27/04/2021 A 21:07
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. All. Tuchel
Real Madrid (3-4-1-2): Courtois; Militao, Sergio Ramos, Nacho; Odriozola, Kroos, Casemiro, Marcelo; Modrić; Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane
Arbitro: Daniele Orsato (Italia)

Zidane: "Assurdo pensare Real non giochi Champions 21-22"

Statistiche OPTA

Il Chelsea affronterà il Real Madrid per la quinta volta in una competizione europea.
Il Real Madrid non sa cosa significhi vincere nelle ultime quattro visite alle squadre inglesi in Champions League (2p 2s), segnando solo due gol. L'ultima vittoria è arrivata contro il Liverpool nell'ottobre 2014, 0-3 nella fase a gironi.
Zidane potrebbe eguagliare Ferguson, Ancelotti e Lippi come numero di semifinali vinte. Tuchel ha perso solo quattro delle sue 18 partite casalinghe di Champions League da allenatore (12v 2p).
Benzema ha segnato 71 gol in Champions League e con un altro gol potrebbe diventare il quarto cannoniere di sempre.
Mason Mount (22 anni e 115 giorni) potrebbe diventare il secondo giocatore inglese più giovane a segnare nelle semifinali di Champions League dopo Wayne Rooney nel 2007 (21 anni e 182 giorni contro il Milan).

Ceferin: "Perez presidente del nulla, Superlega mai esistita"

Champions League
Chelsea-Juve, 5 verità: Tuchel strapazza Allegri e la mediana dov'é?
24/11/2021 A 08:52
Champions League
Allegri: "Un buon primo tempo, puniti nella ripresa"
23/11/2021 A 22:56