Che dire, Olivier Giroud. Etichettato da molti come un attaccante che segni poco e che non sia mai decisivo, in realtà la punta francese ha sempre un suo perché. Quando viene chiamato in causa, in qualche modo dà una mano. E a proposito di gol, qualcuno ne ha fatto e anche di pregevole fattura oltre ad essere il secondo miglior marcatore in assoluto della Nazionale francese (dietro solo a Henry). Questa sera ha fatto un gol fantastico all'Atlético Madrid, che vale tantissimo in chiave qualificazione.

Calendario e risultati

Champions League, calendario e risultati
Champions League
Le pagelle di Atletico-Chelsea 0-1: João Felix delude
23/02/2021 A 22:21

I tre gol più belli di Giroud? Facciamo un po' di mente locale...

Giroud in rovesciata contro l'Atlético

Contro l'Atlético Madrid ha segnato un gol capolavoro. È vero che era tutto solo a centro area, ma l'attaccante del Chelsea ha sfoderato una rovesciata pazzesca a battere la resistenza di uno come Oblak. Coordinazione e forza da far paura, per un gol che proietta il Chelsea verso i quarti di finale.

Giroud contro l'Atlético Madrid

Credit Foto Eurosport

Giroud con il colpo dello scorpione al Crystal Palace

Era il 1° gennaio 2017, primo giorno dell'anno. Giroud fece un gol pazzesco contro il Crystal Palace a finalizzare un'azione altrettanto incredibile dell'Arsenal. Poi l'appoggio di Alexis Sanchez con una precisione disarmante e il colpo dello scorpione di Giroud che non lasciò scampo al portiere avversario. E dire che quel gol non vinse neanche il Puskás Award.

Giroud contro il Crystal Palace

Credit Foto PA Sport

La rovesciata contro la Stella Rossa

E, come possiamo constatare, non è la prima volta che Giroud si cimenta in delle rovesciate vincenti. Ha segnato un gol fantastico, e pesante, anche in Europa League (19 ottobre 2017), ancora con la maglia dell'Arsenal a punire la Stella Rossa al Marakana. Anche lì la precisione del francese fu pazzesca e valse la terza vittoria consecutiva dei gunners nella fase a gironi.

Olivier Giroud - Red Star-Arsenal - Europa League 2017-2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

E potremmo continuare ancora...

Pirlo: "Champions è obiettivo, Juve può arrivare in fondo"

Champions League
Giroud rovescia l'Atletico Madrid: il Chelsea vince 1-0
23/02/2021 A 19:32
Serie A
Giroud: "Volevo andare all'Inter con Conte, ma il Chelsea ha bloccato tutto. A giugno? Chissà"
28/03/2020 A 17:03