Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Chelsea - Rovesciate e Scorpion kick: Olivier Giroud, l'uomo dai gol impossibili

Luca Stamerra

Pubblicato 23/02/2021 alle 23:31 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Ancora lui. Giroud non si stanca mai di segnare dei gol impossibili e si cimenta con una rovesciata vincente anche contro l'Atlético Madrid in Champions. Non è la prima volta che l'attaccante francese si candida di diritto al Puskás Award. Questa volta ce la farà?

Giroud gol

Credit Foto Eurosport

Che dire, Olivier Giroud. Etichettato da molti come un attaccante che segni poco e che non sia mai decisivo, in realtà la punta francese ha sempre un suo perché. Quando viene chiamato in causa, in qualche modo dà una mano. E a proposito di gol, qualcuno ne ha fatto e anche di pregevole fattura oltre ad essere il secondo miglior marcatore in assoluto della Nazionale francese (dietro solo a Henry). Questa sera ha fatto un gol fantastico all'Atlético Madrid, che vale tantissimo in chiave qualificazione.

Calendario e risultati

I tre gol più belli di Giroud? Facciamo un po' di mente locale...

Giroud in rovesciata contro l'Atlético

Contro l'Atlético Madrid ha segnato un gol capolavoro. È vero che era tutto solo a centro area, ma l'attaccante del Chelsea ha sfoderato una rovesciata pazzesca a battere la resistenza di uno come Oblak. Coordinazione e forza da far paura, per un gol che proietta il Chelsea verso i quarti di finale.
picture

Giroud contro l'Atlético Madrid

Credit Foto Eurosport

Giroud con il colpo dello scorpione al Crystal Palace

Era il 1° gennaio 2017, primo giorno dell'anno. Giroud fece un gol pazzesco contro il Crystal Palace a finalizzare un'azione altrettanto incredibile dell'Arsenal. Poi l'appoggio di Alexis Sanchez con una precisione disarmante e il colpo dello scorpione di Giroud che non lasciò scampo al portiere avversario. E dire che quel gol non vinse neanche il Puskás Award.
picture

Giroud contro il Crystal Palace

Credit Foto PA Sport

La rovesciata contro la Stella Rossa

E, come possiamo constatare, non è la prima volta che Giroud si cimenta in delle rovesciate vincenti. Ha segnato un gol fantastico, e pesante, anche in Europa League (19 ottobre 2017), ancora con la maglia dell'Arsenal a punire la Stella Rossa al Marakana. Anche lì la precisione del francese fu pazzesca e valse la terza vittoria consecutiva dei gunners nella fase a gironi.
picture

Olivier Giroud - Red Star-Arsenal - Europa League 2017-2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

E potremmo continuare ancora...
picture

Pirlo: "Champions è obiettivo, Juve può arrivare in fondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità