:focal(1297x681:1299x679)/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/12/03/1980836-41612207-2560-1440.jpg)
Che dire, Olivier Giroud. Etichettato da molti come un attaccante che segni poco e che non sia mai decisivo, in realtà la punta francese ha sempre un suo perché. Quando viene chiamato in causa, in qualche modo dà una mano. E a proposito di gol, qualcuno ne ha fatto e anche di pregevole fattura oltre ad essere il secondo miglior marcatore in assoluto della Nazionale francese (dietro solo a Henry). Questa sera ha fatto un gol fantastico all'Atlético Madrid, che vale tantissimo in chiave qualificazione.
Calendario e risultati
I tre gol più belli di Giroud? Facciamo un po' di mente locale...
Giroud in rovesciata contro l'Atlético
Contro l'Atlético Madrid ha segnato un gol capolavoro. È vero che era tutto solo a centro area, ma l'attaccante del Chelsea ha sfoderato una rovesciata pazzesca a battere la resistenza di uno come Oblak. Coordinazione e forza da far paura, per un gol che proietta il Chelsea verso i quarti di finale.
Giroud contro l'Atlético Madrid
Credit Foto Eurosport
Giroud con il colpo dello scorpione al Crystal Palace
Era il 1° gennaio 2017, primo giorno dell'anno. Giroud fece un gol pazzesco contro il Crystal Palace a finalizzare un'azione altrettanto incredibile dell'Arsenal. Poi l'appoggio di Alexis Sanchez con una precisione disarmante e il colpo dello scorpione di Giroud che non lasciò scampo al portiere avversario. E dire che quel gol non vinse neanche il Puskás Award.
Giroud contro il Crystal Palace
Credit Foto PA Sport
La rovesciata contro la Stella Rossa
E, come possiamo constatare, non è la prima volta che Giroud si cimenta in delle rovesciate vincenti. Ha segnato un gol fantastico, e pesante, anche in Europa League (19 ottobre 2017), ancora con la maglia dell'Arsenal a punire la Stella Rossa al Marakana. Anche lì la precisione del francese fu pazzesca e valse la terza vittoria consecutiva dei gunners nella fase a gironi.
Olivier Giroud - Red Star-Arsenal - Europa League 2017-2018 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
E potremmo continuare ancora...
Pirlo: "Champions è obiettivo, Juve può arrivare in fondo"