Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Cristiano Ronaldo sempre più record: con la Dinamo Kiev il 750° gol

Stefano Dolci

Aggiornato 03/12/2020 alle 00:42 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Cristiano Ronaldo spingendo in rete da pochissimi centimetri una palla a porta spalancata realizza la 750esima rete della carriera fra club e nazionali. Un gol che lo avvicina sempre più a Pelé e Biscan. Nel post gara sulla pagina Instagram fissa il prossimo obiettivo: "Prossima fermata, 800 gol!".

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Uno dei gol più facili della sua carriera. Talmente facile che non vale quasi la pena di festeggiato esultato troppo, anche perché in tempi di VAR non si sa mai che venga cancellato. Cristiano Ronaldo anche in una partita apparentemente priva di significato come quella contro la Dinamo Kiev, trova il modo per imprimere il proprio autografo raggiungendo l'ennesimo traguardo della sua carriera: i 750 gol in carriera da professionista. Un gol che conferma lo sfolgorante stato di forma di CR7 che continua il suo inseguimento a Pelé e Bican. Davanti a Cristiano ci sono solo 'O'Rei' Pelé (761) e la leggenda dello Slavia Praga, Josef Bican (805 reti).
Cristiano Ronaldo, 750 gol da professionista

CR7 su Instragram: "Prossima fermata gli 800 gol!"

"750 gol, 750 momenti di felicità, 750 sorrisi stampati sulla faccia dei tifosi. Grazie a tutti i giocatori e agli allenatori che mi hanno aiutato a raggiungere questo numero incredibile, grazie a tutti i miei fedeli avversari che mi hanno fatto lavorare sempre più duramente ogni giorno. Ma soprattutto, grazie alla mia meravigliosa famiglia, sempre presente al mio fianco nei momenti migliori e peggiori. Prossima fermata: 800 gol!". Queste le parole con cui CR7 nel postpartita ha commentato sui social, questo ennesimo obiettivo raggiunto nella sua fenomenale carriera.
Un traguardo che va ad arricchire un palmares di primati già pazzesco: il cinque volte Pallone d'Oro è già recordman di gol nelle competizioni Uefa con 135 reti e in Champions League (132 sigilli) ed è anche l'unico ad aver segnato in 11 partite consecutive in Coppa Campioni. Ciò che impressiona però è la continuità di rendimento del portoghese che ha segnato 34 gol in 32 match ufficiali nell'anno solare 2020 e da settembre ad oggi con la Juventus è già in doppia cifra dopo appena 8 partite (8 gol in Serie A, 2 in Champions League).
picture

Juventus, Cristiano Ronaldo: 39 trofei in 35 anni, i titoli del fenomeno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità