Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Henderson: da tifoso all'esordio in porta con lo United

Francesco Balducci

Aggiornato 04/11/2020 alle 19:56 GMT+1

Il terzo portiere del Manchester ha esordito in Champions League contro il Basaksehir ma nel 2016 era in curva ad esultare al primo gol europeo di Rashford...non sapeva che quattro anni dopo avrebbero giocato insieme

Henderson, da tifoso all'esordio in porta con lo United in Champions

Credit Foto Eurosport

Una storia bellissima, di coincidenze e passione per il calcio. Contro il Basaksehir ha fatto il suo debutto in Champions League Dean Henderson, terzo portiere del Manchester Untied. Solskjaer ha regalato questa chance al 23enne anche dopo la convincente prestazione nelle due presenze da titolare della stagione, ovvero in Carabao Cup contro Luton e Brighton.
La parte più bella di questo esordio non è questa in realtà. Nel 2016, precisiamente il 25 febbraio, segnava il suo primo gol europeo Marcus Rashford, quello del 3-1 contro il Midtjylland (ora nel girone dell’Atalanta) a 18 anni e 120 giorni. Nell’esultanza l’attaccante corse verso i tifosi presenti nelle prime file di Old Trafford e chi fu il fortunato ad essere abbracciato dal 39 dello United? Proprio Henderson!
Era da poco rientrato da un prestito in League Two e in quel periodo difendeva i pali della formazione under 23 del Manchester. Dopo due buone stagioni come portiere dello Sheffield è tornato ai Red Devlis per giocare con Rashford dopo quella magica sera di 4 anni fa. La bellezza del calcio.
picture

Juventus, Ronaldo risate in allenamento con Dybala e Pirlo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità