Champions League, i risultati dell'andata dell'ultimo turno decisivo dei preliminari

Il Molde ha strappato un 3-3 in rimonta, l'Olympiacos ha battuto 2-0 l'Omonia Nicosia. Vittorie esterne pesanti di Salisburgo e Dinamo Kiev.

Gent-Dinamo Kiev, premilinari Champions League 2020/21

Credit Foto Getty Images

Passati un po’ di moda da quando la UEFA ha ricostruito il suo modello di Champions League ammettendo nuovamente le prime 4 squadre del campionato direttamente alla fase a gironi, per la prossima Champions League restano in ballo 6 posti che vengono assegnati nell’ultimo turno dei preliminari.
Una Champions League 2020/21 iniziata paradossalmente quest’anno prima che terminasse la versione 2019/20, vinta dal Bayern Monaco ad agosto inoltrato in quel di Lisbona.
Ad ogni modo si erano già registrare uscite pesanti, come quella del Celtic, giustiziato in gara secca dagli ungheresi del Ferencvaros.
Per questo ultimo turno però è tornata la formula andata/ritorno – abbandonata quest’anno fin qui per evidenti motivi di emergenza tempistica legata al Covid-19 – e tra martedì e mercoledì si sono giocate le 6 partite d’andata.
I risultati più importanti sono state le vittorie per 2-1 del Salisburgo sul campo del Maccabi Tel Aviv e della Dinamo Kiev sul campo del Gent. Entrambe in trasferta hanno messo in posizione di vantaggio austriaci e ucraini, ora favoriti per l’accesso alla fase a gironi.
Risultato pesante è stato anche il 3-3 tra Molde e Ferencvaros. I giustizieri del Celtic sono andati avanti 2-0 in Norvegia, ma hanno poi subito nella ripresa la rimonta clamorosa del Molde capace di portarsi fino al 3-2. Solo un rigore nel finale ha rimesso il risultato sul 3-3 lasciando gli ungheresi comunque favoriti per il ritorno.
Anche l’Olympiacos vede la qualificazione grazie al 2-0 sui ciprioti dell’Omonia Nicosia. Sicuramente più aperto l’incrocio tra Krasnodar e PAOK Salonicco: i russi si sono imposti per 2-1, ma il ritorno a Salonicco è tutto da giocare anche se senza il caldissimo pubblico del PAOK la situazione è meno complicata per il Krasnodar di quanto sarebbe potuto essere.
Unico 0-0 quello di Praga tra lo Slavia (che l’anno scorso fece vedere buone cose nel girone dell’Inter) e i danesi del Midtjylland.
Le partite di ritorno si giocheranno tra una settimana: 29 e 30 settembre.

I risultati completi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ