Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League: il Bayern non si ferma, 1-2 contro la Lokomotiv

Samuele Ragusa

Aggiornato 27/10/2020 alle 23:35 GMT+1

Tredicesima vittoria consecutiva in Champions League per il Bayern Monaco. Goretzka la sblocca dopo 13 minuti ma la Lokomotiv non crolla: nel secondo tempo il pareggio di Miranchuk prima del gol vittoria di Kimmich.

L'abbraccio tra Goretzka e Pavard, Lokomotiv-Bayern

Credit Foto Getty Images

Una prestazione da grande squadra, capace di soffrire ma comunque in grado di spuntarla. Il Bayern Monaco fa 13: contro la Lokomotiv Mosca, infatti, è arrivata la 13esima vittoria consecutiva in Champions League, la seconda di questa edizione che vale ai tedeschi il primo posto a punteggio pieno nel girone A. Partita sulla carta scontata che si sblocca prima del quarto d'ora con Goretzka, abile nello spedire il pallone di testa alle spalle di Guilherme sullo spunto in mezzo di Pavard. I padroni di casa non si scompongono e chiudono ogni spazio al Bayern, incapace di aprire la consueta goleada delle ultime uscite. Lewandowski non incide, Coman spreca, così, al 70esimo è la Lokomotiv a riaprire il match: Ze Luis si libera sulla destra e mette in mezzo per Miranchuk che in corsa, di prima, spedisce il pallone alle spalle di Neuer. I ragazzi di Flick ci mettono 9 minuti per riorganizzare le idee, poi è Kimmich ad inventarsi il gol vittoria: controllo dal limite e sinistro all'angolino che non lascia scampo al portirere della Lokomotiv. Masticano amaro i padroni di casa dopo una prestazione davvero positiva, sorride - eccome - il Bayern, al momento squadra davvero imbattibile.

Il tabellino

LOKOMOTIV MOSCA-BAYERN MONACO 1-2
RETI: 13' Goretzka, 70' Miranchuk, 79' Kimmich
ASSIST: Pavard, Ze Luis, Javi Martinez
LOKOMOTIV MOSCA (4-3-2-1): Guilherme 6; Zhivoglyadov 5.5, Corluka 6.5 (dal 46' Rajkovic 6.5), Murilo 5.5, Rybus 5.5; Krychowiak 6, Kulikov 6.5 (dal 89' Lisakovich S.V.), Ignatjev 6.5 (dal 76' Zhemaletdinov S.V.); Miranchuk 6.5, Smolov 5.5 (dal 76' Rybchinskiy S.V.); Ze Luis 6.5. All. Nikolic 6.5
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6.5; Pavard 7, Sule 6.5, Alaba 6, Hernadez 5.5; Kimmich 6.5, Goretzka 6.5 (dal 46' Javi Martinez 6); Muller 5.5 (dal 46' Gnabry 5.5), Tolisso 5.5, Coman 6 (dal 69 Douglas Costa 6); Lewandowski 5.5. All. Flick 6.5
ARBITRO: István KOVAKS (Romania)
AMMONITI: 17' Zhivoglyadov, 47' Hernandez, 50' Murilo, 84' Zhemaletdinov
picture

Kimmich esulta dopo il vantaggio, Lokomotiv-Bayern

Credit Foto Getty Images

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

3' - CHE OCCASIONE SMOLOV! Lasciato da solo in area impatta di testa sul cross di Miranchuk: Neuer blocca in sicurezza!
8' - LEWANDOWSKI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Corner diretto al numero 9 che da due passi non impatta bene spedendo il pallone a lato di pochissimo!
13' - GOOOOOL! LA SBLOCCA GORETZA! Tolisso trova Pavard sul secondo palo, il francese mette in mezzo al volo di prima trovando l'inserimento di Goretzka che di testa batte Guilherme!
24' - PALO DI COMAN! Azione fotocopia del gol del vantaggio: questa volta Pavard trova al volo Coman che di destro trova clamorosamente il palo!
41' - KULIKOV AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Conclusione insidiosa ad incrociare che Neuer riesce a mettere in angolo!
68' - COMAN DI UN SOFFIO ALTO! Kimmich serve l'inserimento in area del francese che col destro a giro sfiora l'incrocio!
69' - GOOOOOOL! PAREGGIA LA LOKOMOTIV!! Ze Luis serve in mezzo l'inserimento di Miranchuk che questa volta non può sbagliare!
79' - GOOOOOOL! 1-2 BAYERN! Joshua Kimmich con un tiro di destro da fuori area segna, palla indirizzata nell'angolino in basso a sinistra. Assist di Javi Martínez. Tedeschi avanti
picture

Lewandowski tripletta! Bayern-Eintracht 5-0, i gol

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità