Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Inter-Real Madrid: 22 anni fa Baggio show e 3-1 nerazzurro a San Siro

Paolo Pegoraro

Aggiornato 25/11/2020 alle 16:51 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il 25 novembre è il giorno di Inter-Real: esattamente 22 anni fa a San Siro andava in scena il Roberto Baggio show con i nerazzurri di mister Gigi Simoni (al canto del cigno, o quasi) a imporsi per 3-1 sulla squadra che l'anno prima aveva battuto la Juventus nella finalissima di Amsterdam e sollevato la Coppa dalle Grandi Orecchie.

La gioia di Roberto Baggio dopo la doppietta al Real Madrid e il 3-1 dell'Inter - 25 novembre 1998

Credit Foto Imago

25 novembre 1998, a San Siro arriva il Real Madrid per giocarsi il primato del gruppo C di Champions League con l’Inter di mister Gigi Simoni. I nerazzurri vivono la classica serata da “luci a San Siro”: passano in vantaggio con il destro di Ronaldo da fuori deviato dal rapace Zamorano e, dopo il momentaneo pareggio di Clarence Seedorf con perentorio colpo di testa in area piccola, rimettono la testa avanti grazie al destro mortifero di Roberto Baggio, subentrato al minuto 68 a Zamorano. Il Divin Codino si toglie poi lo sfizio di mettere a sedere Bodo Illgner e insaccare a porta vuota per il tripudio generale alla Scala del Calcio.
Inter-Real Madrid 1998
Quattro giorni dopo quel memorabile 3-1 ai Campioni d'Europa l’Inter vince anche in campionato contro la Salernitana grazie all’eurogol in extremis di Javier Zanetti ma, incredibilmente, un giorno più tardi Massimo Moratti solleva dall’incarico Gigi Simoni per affidare la panchina nerazzurra a Mircea Lucescu. Questa però è un'altra storia... Intanto esattamente 22 anni dopo la storia si rinnova, sempre nella stessa cornice, anche se questa volta Inter-Real Madrid si srotolerà a porte chiuse e non varrà il primato bensì la "salvezza" nel girone di Champions.
picture

Errori, cambi: ecco perché l'Inter ha perso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità