Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Inter-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/12/2020 alle 11:28 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'Inter è imbattuta da 10 partite contro avversarie ucraine e aveva vinto le ultime quattro prima del pareggio di questa edizione contro lo Shakhtar

Hakimi e Lukaku esultano assieme in Inter-Bologna

Credit Foto Getty Images

Vediamo insieme i possibili calciatori titolari e tutte le statistiche più importanti della sfida di Champions League che vede di fronte Inter e Shakhtar Donetsk allo stadio Meazza di Milano agli ordini del signor Slavko Vincic.

Inter-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Sensi, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitão, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Marlos, Taison; Dentinho. All. Castro
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia)
picture

Conte: "Ci voleva, vincere aiuta l'autostima"

Classifiche e risultati

Le statistiche della partita

L'Inter è imbattuta da 10 partite UEFA contro avversarie ucraine (V6 P4) e aveva vinto le ultime quattro prima del pareggio di questa edizione contro lo Shakhtar. In casa, il suo bilancio è V2 P2: la sfida più recente si è conclusa con un 2-1 sul Dnipro nella fase a gironi di UEFA Europa League 2014/15.
Nonostante le vittorie contro il Madrid, lo Shakhtar ha vinto appena quattro delle ultime 18 partite di UEFA Champions League (P7 S7).
La vittoria per 2-1 sull'Atalanta a Milano alla seconda giornata della passata stagione (gol di Manor Solomon nel recupero) è stata la seconda dello Shakhtar in 12 partite in Italia (P2 S8). Si tratta dell'unica vittoria nelle ultime cinque sfide contro una squadra italiana in casa e in trasferta (P1 S3).
Sono quattro i precedenti nella storia tra Inter e Shakhtar Donetsk. L’Inter non ha mai perso contro gli ucraini (due vittorie, due pareggi) e ha subìto un solo gol nell’unica sfida giocata a San Siro dalle due formazioni (Inter-Shakhtar Donetsk 1-1, 24 agosto 2005).
picture

Conte: "Hakimi? All'estero c'è più 'enjoy'..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità