Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Inter-Shakhtar - Vidal non si allena: gioca Eriksen? No, Gagliardini

Luca Stamerra

Aggiornato 07/12/2020 alle 19:52 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Conte potrebbe fare a meno di Arturo Vidal anche per la partita di San Siro contro lo Shakhtar, così come fatto settimana scorsa contro il Mönchengladbach. Il cileno, infatti, non si è allenato negli ultimi giorni dopo il fastidio al flessore patito contro il Bologna. Gagliardini in vantaggio per una maglia da titolare.

Arturo Vidal espulso durante il match contro il Real Madrid al Meazza - Inter-Real Madrid - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo non averlo avuto a disposizione nell'ostica trasferta di Mönchengladbach, dove comunque l'Inter è riuscita a vincere per 3-2, Conte rischia di dover fare a meno di Arturo Vidal anche per la partita decisiva contro lo Shakhtar Donetsk di San Siro. Una vittoria potrebbe significare passaggio del turno, un qualcosa di quasi impossibile considerando che i nerazzurri avevano raccolto solo due punti dopo quattro giornate.

Classifiche e risultati

Vidal non si allena

Il centrocampista cileno, però, era uscito malconcio dall'ultima sfida di campionato contro il Bologna, lamentando un fastidio ai flessori della coscia sinistra. Nelle ultime ore non si è allenato e ha svolto solo delle terapie, con lo staff medico che non ha dato semaforo verde. L'ex Juventus verrà rivalutato nella giornata di martedì, per capire se Conte possa almeno convocarlo per averlo in panchina contro lo Shakhtar.
picture

Samir Handanovic e Arturo Vidal

Credit Foto Getty Images

Gioca Gagliardini?

Ad oggi sembra difficile poter vedere in campo Vidal, ecco che Conte deve pensare a delle situazioni alternative. Eriksen? Macché! Al posto del cileno dovrebbe giocare da titolare Roberto Gagliardini che aveva già sostituito Vidal proprio a Mönchengladbach.
picture

Conte: "Ci voleva, vincere aiuta l'autostima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità