C'è anche un po' di Italia nella vittoria della Champions League 2020/21 da parte del Chelsea (1-0 al Manchester City a Oporto): Jorginho ed Emerson Palmieri, uno da titolare, l'altro da riserva, esprimono la loro gioia più pura dopo la premiazione.

Jorginho: "Medaglia incredibile"

"Questa medaglia è incredibile. Quando dico che non ci sono parole è davvero così. Non ci credo, al fischio dell'arbitro mi sono chiesto... "ma come siamo arrivati? Ce l'abbiamo fatta per tutto quello che c'è dietro, è veramente troppo difficile. Contro una grande squadra che ci ha messo in difficoltà, ho i brividi. Nazionale? Abbiamo ancora tante emozioni da vivere. Porterò tutta la mia energia positiva. Questo è stato un passo avanti nella mia carriera ma non finisce qui"
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/06)
10 ORE FA

Emerson Palmieri: "Non credevo di arrivare fino a qui"

"Non ci credevo mai di arrivare a questo livello. Io volevo solo uscire dal Brasile. Avevo questo sogno di vincere questi campionati, due anni fa abbiamo vinto l'Europa League, adesso abbiamo vinto la Champions. Sono troppo emozionato, i miei amici in Brasile e in Italia mi guardano. Dopo il primo anno a Palermo sono andato a Roma e lì mi sono sentito italiano vero. Ho imparato ad amare l'Italia. Devo ringraziarla perchè senza calcio italiano non sarei diventato l'Emerson Palmieri di adesso"

Thiago Silva: "L'anno scorso abbiamo perso, ora sono orgoglioso"

"L'anno scorso abbiamo perso in finale, è una sensazione bruttissima. Sono andato da Ederson e Jesus a parlare un po'. È un momento molto difficile, è la vita. Sono orgoglioso di aver conquistato un trofeo che tutti i grandi giocatori dovrebbero vincere in carriera. Infortunio? Non potevo continuare, avrei messo a rischio il lavoro dei compagni. Però mi è dispiaciuto tanto. Futuro? Spero di rimanere qui"

Classifiche e risultati

Champions League, classifiche e risultati gironi

Tuchel: "Non bevo, ma se batto il Tottenham mi farò un gin tonic"

Calciomercato 2020-2021
Lukaku ribadisce: "City? Io sono felice all'Inter"
13 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Hakimi-PSG, ci siamo! L'Inter incasserà 70 milioni
15 ORE FA