Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League Juventus, Morata: "Qui mi sento voluto e desiderato"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 05/11/2020 alle 00:00 GMT+1

L'attaccante spagnolo sempre più decisivo nella sua seconda avventura bianconera: "Abbiamo tanti margini di miglioramento ma siamo contenti perchè tre punti in trasferta in Champions sono sempre importanti"

Alvaro Morata festeggia la doppietta contro il Ferencvaros

Credit Foto Getty Images

Alzi la mano chi si aspettava un ritorno così di Alvaro Morata. Sei gol in sette partite contro Crotone, Dinamo Kiev (doppietta), Spezia e Ferencvaros (doppietta) a cui se ne aggiungono cinque annullati, per gli amanti dei numeri. Il 28enne di Madrid, tornato a Torino con un prestito con diritto di riscatto, è diventato in un mese il perno dell'attacco di Andrea Pirlo e il partner ideale di Cristiano Ronaldo. E il suo sorriso nella pancia della Puskas Arena di Budapest dopo il 4-1 ai campioni d'Ungheria è la diretta conseguenza del suo rendimento:
"Tutto quel che ho passato nella carriera nel bene e nel male ora mi serve, non ho più vent'anni. L'ho detto quando sono arrivato: sono maturato. Adesso quel che devo fare e pensare è dare una mano alla squadra, far tutti i movimenti possibili, avere energia per non far giocare gli avversari. Mi sento bene fisicamente. Le motivazioni sono quelle di ogni giocatore: mi sento voluto e desiderato. Sono contento perchè tre punti in trasferta in Champions sono sempre importanti".
In Champions l'ex Real e Atletico ha segnato 19 gol in 59 partite, 11 con la Juve. Una vera e propria macchina da gol.

Su Cristiano Ronaldo

"Tutte le parole che possiamo dire su di lui sono sempre le stesse. Non devo raccontarlo io, è un grande compagno, è sempre a disposizione e parla tantissimo con la squadra. E' il nostro giocatore più importante, speriamo che continui a segnare e che ci porti dove ha in testa di arrivare".
picture

Pirlo: "Morata ora è un uomo non il ragazzino del Real"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità