Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Juventus e Porto (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League arbitrato dal signor Kuipers (Olanda). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena all'Allianz Stadium di Torino.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Champions League
Paratici: "Ronaldo e Messi alla Juve? Idea Improbabile ma..."
09/03/2021 A 20:18
Champions League, classifiche e risultati gironi | Europa League, classifiche e risultati gironi

La moviola di Juventus-Porto 3-2 dts (arbitro Kuipers)

18' RIGORE PER IL PORTO - Cross dal fondo dalla destra di Corona, Taremi (a segno all'andata) provo ad addomesticare il pallone spalle alla porta ma cade a contatto dopo un intervento di Demiral che, nel tentativo di cercare l'anticipo, interviene sulla gamba dell'iraniano. Kuipers non ha dubbi e indica subito il dischetto. Decisione condivisibile perché il tocco del turco sul piede dell'avversario c'è, ingenuo l'ex centrale del Sassuolo troppo irruento in questa circostanza.

Il contatto Demiral-Taremi, Twitter

Credit Foto Twitter

49' GOL JUVENTUS, REGOLARE LA RETE DI CHIESA - Lancio di Bonucci dalle retrovie per Ronaldo che scatta sul filo del fuorigioco, il portoghese addomestica il pallone e serve a rimorchio il numero 25, che con un destro delizioso piazza il pallone sotto l'incrocio. Regolare la posizione di CR7 e match sull'1-1.
52' PRIMO GIALLO PER TAREMI - Ammonito Taremi per un brutto intervento su Chiesa a metà campo che Kuipers non gradisce.
54' TAREMI ESPULSO PER DOPPIO GIALLO - Meno di 180 secondi e Taremi completa la frittata, l'iraniano calcia via un pallone di stizza dopo un fallo fischiato contro il Porto a metà campo: Kuipers non gradisce e lo spedisce sotto la doccia. Ospiti in 10.
90+1' OFFSIDE DI MORATA, ANNULLATO IL 3-1 JUVE - Arthur pesca Morata che si invola verso la porta di Marchesin e lo batte con un tiro in controbalzo. Lo spagnolo però è scattato in fuorigioco e il check del VAR conferma l'impressione. Rete non valida e sfida che va ai supplementari.
92' AMMONITO CUADRADO, ERA DIFFIDATO - Cuadrado si becca un giallo per fallo su Dias: il colombiano era diffidato e salterà la prossima sfida in Champions League dei bianconeri.
98' Fallo di Alex Sandro su Diaz, il brasiliano rischia l'ammonizione ma viene graziato da Kuipers che punisce invece col cartellino ​Sergio Oliveira per proteste.
103' RONALDO GIU' IN AREA DI RIGORE, KUIPERS LASCIA CORRERE - Ronaldo scatta e si invola verso la porta di Marchesin che è lesto ad uscire e ad anticipare il portoghese intervenendo prima sul pallone e poi con la gamba alta colpendo l'attaccante bianconero. Ronaldo e la Juventus invocano il penalty ma Kuipers indica subito l'intervento sul pallone del portiere lusitano che però alzando un po' le gambe ha rischiato un po'.
103' GIALLO PER BERNARDESCHI - A troncare l'azione mentre Ronaldo resta dolorante a terra è Bernardeschi con un fallo da tergo su Grujic. Giallo giusto perché l'intervento è da tergo.
120' DE LIGT GIU' IN AREA, NON C'E' RIGORE - Ultimo assalto juventino, De Ligt crolla a terra dopo un presunto contatto con Leite che però arriva in anticipo. Timide proteste dei bianconeri che chiedono il penalty ma Kuipers concede solo il corner.

Juve, senti Conceiçao: "Arthur è costato 4 volte i nostri"

Champions League
Multa per lo speaker del Porto: insultò CR7 e la Juve
15 ORE FA
Champions League
Istanbul riavrà la sua finale: si giocherà nel 2023
16/07/2021 A 20:44