Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Juventus-Porto: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/03/2021 alle 19:07 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Andrea Pirlo e Sérgio Conceição per il ritorno degli ottavi di finale di Champions che si giocherà all'Allianz Stadium di Torino.

Cristiano Ronaldo (Juventus Turin) im Spiel gegen den FC Porto

Credit Foto Getty Images

Dopo il convincente 3-1 contro la Lazio, la Juventus è chiamata ad un'altra serata di alto livello. Martedì sera 9 marzo 2021, all'Allianz Stadium di Torino, arriverà il Porto di Sergio Conceicao. I portoghesi hanno vinto per 2-1 il match d'andata, e sono forti di due risultati su tre. La Juventus, al contrario, può solo vincere. Dubbi di formazione? Pirlo recupera Bonucci e probabilmente Chiellini: dovrebbero formare la coppia centrale davanti a Szczesny, con Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. Duo mediano con Rabiot ed il rientrante Arthur vista la positività al coronavirus di Bentancur, mentre sugli esterni dovrebbero esserci Chiesa e McKennie, favorito su Ramsey. In avanti c'è Morata dal primo minuto per affiancare Cristiano Ronaldo. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo martedì sera.

Juventus-Porto: le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Porto (4-5-1): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Uribe, Sergio Oliveira, Otavio, Corona, Luis Diaz, Marega. All. Conceicao
picture

Pirlo: "Pressione? Juve ha tutto per andare avanti"

Statistiche

La Juventus ha vinto le due partite casalinghe di Champions League contro il Porto, vincendo 3-1 nell'ottobre 2001 e 1-0 nel marzo 2017. Il Porto ha perso le ultime cinque trasferte di Champions League in Italia da quando ha battuto il Milan 2-3 nel 1996.
La Juventus ha perso solo due delle ultime 12 partite casalinghe nel turno eliminatorio di Champions League (8v 2p). Tuttavia, queste due sconfitte sono state nelle ultime tre stagioni (0-3 contro il Real Madrid nel 2017/18 e 1-2 contro l'Ajax nel 2018/19).
Il Porto non sa cosa significhi vincere nelle ultime 13 trasferte del turno eliminatorio della Champions League (4p 9s).
Nella gara d'andata Cristiano Ronaldo ha fatto solo un tiro: il suo record più basso in una partita a eliminazione diretta di Champions League dalla semifinale contro il Barcellona nel 2011, quando non ha scoccato conclusioni.
Cristiano Ronaldo ha segnato dieci gol in dieci partite casalinghe con la Juventus in Champions League. Dal suo acquisto nella stagione 2018/19, solo Lionel Messi (14) ha segnato più gol in casa nella competizione.
Dall'inizio della stagione 2018/19, Moussa Marega ha segnato otto gol in Champions League con il Porto, due in più di ogni altro giocatore. L'ultimo calciatore a segnare in entrambe le partite eliminatorie contro la Juventus è stato Cristiano Ronaldo con il Real Madrid nei quarti di finale della stagione 2017/18.
picture

Bonucci: "CR7 carico, giocherebbe solo sfide di Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità