Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Krasnodar-Chelsea 0-4: poker e vetta del gruppo

Simone Eterno

Aggiornato 28/10/2020 alle 21:36 GMT+1

I Blues di Lampard passano per 4-0 in Russia: Jorginho sbaglia un rigore, ma Hudson-Odoi, Werner, Ziyech e Pulisic regolano la resistenza del Krasnodar.

Chelsea's American midfielder Christian Pulisic celebrates with teammates after scoring the team's fourth goal during the UEFA Champions League football match between Krasnodar and Chelsea at the Krasnodar stadium in Krasnodar on October 28, 2020.

Credit Foto Getty Images

Dopo il pareggio di settimana scorsa a Stamford Bridge contro la squadra con cui probabilmente si giocherà il primo posto (0-0 col Siviglia), il Chelsea di Frank Lampard inizia bene la sua corsa nel gruppo E.
I Blues infatti passano per 4-0 in casa dei russi del Krasnodar. Gara più combattuta e tirata di quanto abbia detto il punteggio, almeno nel primo, dove il Krasnodar regge a lungo ma è anche aiutato dalla fortuna. Un rigore di Jorginho al 18’ infatti avrebbe potuto aprire le danze un po’ prima, ma il pallone sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere, che con una dinamica abbastanza clamorosa riesce comunque a salvarsi. Poco male perché al 37’ il portiere dei russi rende con gli interessi: il tiro di Hudson-Odoi infatti è tutt’altro che imparabile, ma la mezza papera manda i Blues avanti 1-0 già all’intervallo.
Nella ripresa il Krasnodar prova a tenere botta, ma crolla nel finale. Dal 76’ al triplice fischio infatti arrivano gli altri 3 gol del Chelsea: Werner su rigore, Ziyech 3 minuti dopo e Pulisic nel recupero chiudono i conti. In attesa di capire cosa faranno in Siviglia-Rennes, il Chelsea vola così in vetta al gruppo E a 4 punti; Krasnodar fermo a 1 punto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità