Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League: la finale Manchester City-Chelsea si giocherà a Oporto all'Estadio do Dragao

Simone Pace

Pubblicato 13/05/2021 alle 12:48 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - L'UEFA ha ufficializzato il trasferimento della finalissima tra la squadra di Guardiola e quella di Tuchel in programma sabato 29 maggio: non si giocherà più allo stadio Ataturk di Istanbul, come inizialmente previsto, ma al Do Dragao di Oporto, con la presenza di 6mila tifosi per squadra.

L'Estadio Do Dragao di Oporto

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: la finale di Champions League 2020-21 tra Manchester City e Chelsea si disputerà sabato 29 maggio all'Estadio Do Dragao di Oporto e non più allo stadio Ataturk di Istanbul come inizialmente previsto. Lo ha deciso la UEFA che ha così scelto una sede alternativa per consentire ai tifosi delle due squadre di assistere alla partita dal vivo: la Turchia, infatti, è uno dei Paesi che il governo britannico ha inserito nella propria lista rossa a causa dell'alto numero di contagi da Covid-19.

6mila tifosi per squadra

Oporto quindi si prepara a diventare nuovamente sede dell’ultimo atto della manifestazione, che accoglierà 6 mila tifosi per ciascuna squadra. La scelta si è spostata verso il Portogallo, Paese inserito nella green list” di Londra, che agevolerà gli spostamenti dei tifosi inglesi dal momento che non è richiesto il periodo di quarantena al rientro.
picture

Guardiola: "Questa finale è il premio per 4 anni incredibili"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità