Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League: Liverpool batte Ajax, Gundogan fa bello il Manchester City

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/10/2020 alle 23:10 GMT+2

Il Liverpool di Klop batte l'Ajax a domicilio, Gundogan fa bello il City contribuendo in maniera determinante al 3-1 vs Porto.

City, Oporto

Credit Foto Eurosport

AJAX-LIVERPOOL 0-1
Decide la super sfida dell'Amsterdam Arena una goffa autorete del difensore argentino dei lancieri Tagliafico al minuto 35 dopo l'incursione di Sadio Mané dalla sinistra. Parte nel migliore dei modi la nuova avventura in Champions per la banda Jurgen Klopp: Reds primi - al pari dell'Atalanta vittoriosa in Danimarca - grazie a questa vittoria di rabbia e orgoglio nella settimana contraddistinta dal serissimo infortunio occorso a Virgil van Dijk. Man of the match un sontuoso Fabinho.
Sadio Mane e l'esultanza Reds
MANCHESTER CITY-PORTO 3-1
Apre Luis Diaz con diagonale secco in buca d'angolo di destro a coronamento di una splendida azione indivisuale, pareggia il solito Sergio Aguero (eguagliato Ruud Van Nisterlooy per gol in Champions League con la stessa maglia, 35 per l'esattezza) su calcio di rigore concesso per fallo di Pepe a lungo valutato dal Var. Nella ripresa il capolavoro di Gundogan: punizione perfetta dal limite per certificare la vittoria dell'undici di Guardiola. Festa Citizen completata dalla straordinaria firma del prodigio Ferran Torres.
OLYMPIAKOS-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-0
Una rete di Masouras in mischia pare sbloccare il match ma il Var non è d'accordo perchè ravvisa un offside a inizio azione. Termina comunque 1-0 la sfida del Pireo, arbitrata da Daniele Orsato, in virtù dell'incornata di Ahmed Hassan Koka nel finale su cross radiocomandato di Valbuena.
SALISBURGO-LOKOMOTIV MOSCA 2-2
Gara dalle mille emozioni quella del pomeriggio: russi in vantaggio e, dopo l'uno-due firmato compagine Red Bull, capaci di inchiodare il risultato finale sul pirotecnico pari. A segno anche il match winner dell'Europeo 2016 Eder.
picture

Chiellini: "Sfavoriti in Champions? Non ci interessa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità