C'era grande felicità in casa Manchester City per il ritorno in campo, e al gol, di Sergio Agüero, che contro il Fulham era tornato a segnare in Premier League dopo più di un anno di digiuno. Un'arma in più per Guardiola per tentare di vincere il campionato e la Champions League nella stessa stagione. Ma non è tutto oro quello che luccica, si suol dire... All'indomani dalla vittoria contro il Borussia Mönchengladbach nel ritorno degli ottavi di Champions (2-0), Agüero ha avuto un duro sfogo con un membro dello staff di Guardiola. Il perché? Perché i suoi compagni non gli passano la palla.

Calendario e risultati

Champions League, calendario e risultati
Champions League
Tutto facile per il City di Guardiola: battuto 2-0 il Gladbach
16/03/2021 A 19:46

La dichiarazione

Non mi passano più la palla. [Agüero]
Queste le parole che l'attaccante argentino avrebbe rivolto ad un membro dallo staff, secondo quanto riportato da ESPN. E al minuto 89' del match contro i tedeschi c'è un chiaro esempio di quanto accaduto. Contropiede fatto partire proprio da Agüero, transizione di De Bruyne che sceglie poi di passare a Mahrez defilato, piuttosto che ad Agüero tutto solo dall'altra parte. Una svista o proprio De Bruyne non gliela voleva passare?

Agüero a colloquio con Guardiola

Credit Foto Getty Images

ESPN ha aperto il caso, pensando ad una possibile rivalsa dei giocatori del City nei confronti del proprio compagno di squadra. C'è anche il contesto da considerare: l'argentino è in scadenza di contratto e sembrerebbe aver già avvisato tutti di voler lasciare il club per andare al Barcellona nella prossima stagione. Agüero è diventato un problema e non è più una risorsa?

MLS, Beckham: “Voglio portare Messi e Ronaldo all'Inter Miami”

Calciomercato 2020-2021
Lukaku: no al City di Guardiola, vuole solo l'Inter
13/03/2021 A 07:31
Calciomercato
Agüero è la chiave di Laporta per tenere Messi
12/03/2021 A 18:50