Champions League, Midtjylland-Liverpool 1-1: Salah e Scholz in gol

CHAMPIONS LEAGUE - Ultima giornata del girone D: il Liverpool di Jurgen Kloop, già sicuro del primo posto, pareggia 1-1 sul campo del Midjylland, che dopo aver fermato l'Atalanta si toglie la soddisfazione di salutare l'Europa con un punto strappato ai campioni d'Inghilterra: a segno Salah e Scholz.

FC Midtjylland - FC Liverpool

Credit Foto Getty Images

Il Midtjylland saluta la Champions League con orgoglio, strappando un punto al Liverpool: 1-1 il risultato finale. La formazione di Priske chiude il girone con due punti in classifica, dopo il pareggio a Bergamo contro l'Atalanta: Salah apre dopo pochi secondi, Scholz pareggia su rigore nel secondo tempo. Partita ovviamente condizionata dalla differenza di motivazioni tra le due squadre, entrambe già a conoscenza del loro destino: gli uomini di Klopp hanno giocato per obbligo di firma, i padroni di casa per ottenere un risultato prestigioso. Obiettivo raggiunto con una prestazione coraggiosa e intraprendente: gli uomini di Priske si sono visti anche annullare un gol per fuorigioco, ma nel finale hanno tirato un sospiro di sollievo per la rete annullata a Minamino per mano di Mané.

Il tabellino

MIDTJYLLAND-LIVERPOOL 1-1 (primo tempo 0-1)
MIDTJYLLAND (4-3-3): Hansen; Cools, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Cajuste, Onyeka (dal 64' Isaksen), Evander; Dreyer (dal 76' Sisto), Kaba, Mabil (dal 64' Anderson). All. Priske.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Williams, Fabinho (dal 46' Koumetio), Tsimikas; Clarkson, Keita (dal 64' Henderson); Salah, Minamino, Diogo Jota (dal 87' Mané); Origi (dal 72' Firmino). All. Klopp.
Gol: 1' Salah (L), 62' rig. Scholz (M)
NOTE - Ammoniti: Onyeka (M), Cools (M), Kelleher (L), Anderson (M)
Arbitro: Herning (Danimarca)
picture

Mohamed Salah of FC Liverpool celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League Group D stage match between FC Midtjylland and Liverpool FC at MCH Arena on December 9, 2020 in Herning, Denmark

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

1' GOL SI SALAH - L'egiziano parte in campo aperto, viene rimontato da Cools che manda il pallone sui piedi dell'ex Roma: il tocco fortuito supera Hansen in uscita.
19' HANSES SU JOTA - Conclusione al volo da posizione molto ravvicinata, ottimo riflesso del portiere del Mitdjylland.
31' ORIGI SUL FONDO - Contropiede de Liverpool, Salah manda i porta di prima il belga che prova una strana conclusione di prima: pallone che sfiora il palo.
33' FABINHO SALVA SULLA LINEA - Colpo di testa di Kaba sul secondo palo, decisivo il difensore del Liverpool.
49' TRAVERSA DI EVANDER - Conclusione di destro da pochi passi dopo una mischia: si salva il Liverpool.
61' CALCIO DI RIGORE PER IL MIDTJYLLAND - Kelleher stende Dreyer, inizialmente viene assegnato fuorigioco. Il Var verifica la posizione di partenza, regolare: Herning assegna penalty dopo l'on-field review per valutare l'entità del contatto.
62' GOL DI SCHOLZ SU RIGORE - Kelleher indovina l'angolo ma non ci arriva, pareggio meritato.
77' ANNULLATO IL 2-1 DI SCHOLZ - Fuorigioco: controllo e conclusione vincente da pochi passi, check del Var in corso.
90' ANNULLATO IL GOL DI MINAMINO - Tocco vincente da pochi passi, ma c'è fallo di mano di Mané.

Il momento social

Il migliore

Alexander SCHOLZ - Il difensore del Midtjylland segna il secondo gol in Champions dopo quello all'Atalanta e per poco non fa doppietta, se non fosse per un leggero fuorigioco.

Il peggiore

Divock ORIGI - Ha la possibilità di mettersi in mostra dopo un periodo complicato e la spreca malamente: un fantasma in campo.
picture

Klopp: "Maradona da vivo meritava più rispetto e meno selfie"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità