Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League: Parolo e doppietta di Ciro Immobile, tris Lazio allo Zenit e ottavi vicini

Paolo Pegoraro

Aggiornato 24/11/2020 alle 23:57 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE – Grazie alla doppietta di uno scatenato Ciro Immobile e al timbro di capitan Marco Parolo la Lazio si è imposta per 3-1 sui russi dello Zenit all’Olimpico (ininfluente per gli ospiti la rete del chiacchieratissimo Dzyuba) e ora vede più da vicino la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì il primo match point contro il Borussia Dortmund di Haaland.

Ciro Immobile in gol - Lazio-Zenit

Credit Foto Getty Images

La Lazio di Simone Inzaghi supera lo Zenit di San Pietroburgo all’Olimpico e ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo esaltante bottino di 8 punti in 4 partite. La concomitante vittoria del Borussia Dortmund di Haaland contro il Bruges non può che far sorridere i biancocelesti: prime due compagini del Gruppo F, dunque, in fuga e più che mai lanciate in attesa dello scontro diretto del prossimo 2 dicembre in Germania (basta anche solo un pari alla banda Inzaghi per qualificarsi). Ancora una volta il trascinatore biancoceleste è stato Ciro Immobile, ma in copertina finisce anche Marco Parolo con un (fantastico) gol a premiare un momento fortunato per il navigato centrocampista

Il tabellino

Lazio (3-5-2): Reina; Patric (60’ Luiz Felipe), Hoedt, Acerbi; Lazzari (68’ Fares), Parolo (60’ Akpa Akpro), Lucas Leiva (60’ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Immobile (81' Muriqi), Correa. All. S. Inzaghi
Zenit (4-2-3-1): Kerzhakov; Douglas Santos (37’ Sutormin), Lovren, Rakitskiy, Zhirkov (73' Azmoun); Kuzyaev, Barrios (59’ Driussi); Malcom, Erokhin (74' Shamkin), Mostovoy (59’ Musaev); Dzyuba. All. Semak
Gol: 3’, 55’ rig. Immobile, 22’ Parolo; 25’ Dzyuba
Ammoniti: Barrios, Lovren, Rakitskiy

La cronaca in 6 momenti chiave

Minuto 3: GOOOL! 1-0 LAZIO! SUBITO IMMOBILE! Lucas Leiva tocca per il centravanti laziale, che dal limite si gira e scarica una botta imprendibile sotto la traversa! Lazio in vantaggio!
Minuto 22: GOOOL! 2-0 LAZIO! PAROLO! Contropiede Luis Alberto-Correa, tocco ai 20 metri del Tucu per l'ex parmense, che con una splendida rasoiata batte nuovamente Kerzhakov!
Minuto 25: GOL! 2-1 ZENIT! DZYUBA! Rakitskiy serve in area il centravanti, che stoppa col petto e con un bel sinistro fulmina Reina. Gara riaperta!
Minuto 54: CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Lazzari vola verso l'area e tocca dentro per Immobile, che cade a contatto con Barrios: Oliver indica il dischetto!
Minuto 55: GOOOOOOOL! 3-1 LAZIO! DI NUOVO IMMOBILE! Botta imprendibile dagli 11 metri, Kerzhakov non ci arriva e i biancocelesti allungano nuovamente a +2!

Il Momento Social

Il migliore

Ciro IMMOBILE – Il grande protagonista, ancora una volta. Stupendo il gol dell'1-0, poi si guadagna e realizza il rigore del tris. In mezzo, spunti e scambi coi compagni. In formissima.

Il peggiore

BARRIOS – Sempre in difficoltà in mezzo al campo, spesso in ritardo in copertura. Nel primo tempo viene ammonito, nel secondo commette un evitabile fallo da rigore. Disastroso.

Le pagelle

picture

Simone Inzaghi senza voce: "Bravi Parolo e Fares"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità