Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Pep Guardiola: "Stagione eccezionale, speriamo di tornare in finale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/05/2021 alle 00:07 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Brucia tanto la sconfitta: dopo il ko in finale di Champions League contro il Chelsea, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato ai microfoni di BT Sport.

guardiola

Credit Foto Eurosport

Pep Guardiola stecca sul più bello: il Manchester City si deve arrendere davanti al Chelsea nella finale di Oporto, in tanti bacchettano l'allenatore catalano, reo di essersi fatto imbrigliare da Thomas Tuchel. La formazione iniziale non ha convinto, i cambi in corso d'opera non hanno cambiato l'inerzia del match, deciso dal gol di Kai Havertz.
"Per noi è stata una stagione eccezionale. E' stata una partita serrata. Abbiamo avuto occasioni, siamo stati fantastici nel secondo tempo, siamo stati coraggiosi e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni perché loro erano forti. I giocatori erano eccezionali. Torneremo forse un giorno di nuovo! La scelta della squadra? Ho schierato quella che pensavo fosse la formazione migliore. De Bruyne si è infortunato, ma succede in questa competizione e in queste partite. Avevamo bisogno di tutti. L'ambizione ora è riposarsi ma poi prepararsi per la prossima stagione. Era la prima volta che ci trovavamo in questa fase. Speriamo di essere di nuovo qui in futuro".

Classifiche e risultati

picture

Tuchel: "Non bevo, ma se batto il Tottenham mi farò un gin tonic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità