Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Porto-Chelsea: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/04/2021 alle 11:05 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Sergio Conceicao e Thomas Tuchel per l'andata dei quarti di finale di Champions League che si giocherà al Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. La sede è stata decisa dall'UEFA in seguito alle restrizioni anti Covid-19 del governo portoghese sui voli provenienti dal Regno Unito, non ancora allentate.

Chelsea's US midfielder Christian Pulisic celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the English Premier League football match between Chelsea and West Bromwich Albion at Stamford Bridge in London on April 3, 2021

Credit Foto Getty Images

Porto-Chelsea: gara d'andata dei quarti di finale di Champions League che si giocherà al Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. La sede è stata decisa dall'UEFA in seguito alle restrizioni anti Covid-19 del governo portoghese sui voli provenienti dal Regno Unito, non ancora allentate. Sergio Conceiçao si affiderà al consueto 4-4-2, ma peseranno le assenze per squalifica di Taremi e Sérgio Oliveira. Davanti è ballottaggio fra il brasiliano Evanilson e lo spagnolo Toni Martínez per chi farà coppia con Marega. Tuchel, invece, dovrebbe mandare in campo il solito 3-4-2-1. Mendy in porta, difesa composta da Azpilicueta e Rüdiger e Christensen. Ziyech sulla trequarti insieme a Mount e Giroud in attacco.

Porto-Chelsea: le probabili formazioni

Porto (4-4-2): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu Sanusi; Luis Díaz, Uribe, Otávio, Jesús Corona; Marega, Evanilson. All. Conceicao
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; R. James, Kanté, Kovacic, Marcos Alonso; Ziyech, Mount; Giroud. All. Tuchel
Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia)
picture

Conceiçao, zero domande dopo la Juve: "Neanche in portoghese?"

Statistiche OPTA

Il Porto ha perso cinque delle otto partite di Champions League contro il Chelsea (2v 1p). Il Chelsea ha vinto il 75% delle partite di Champions League contro rivali portoghesi (9v 1p 2s).
Dalla vittoria della Champions League nel 2003-04, il Porto ha vinto solo una delle sei partite della competizione nella fase dei quarti di finale (1p 4s). L'ultima vittoria in questo turno è stata contro il Bayern Monaco nell'aprile 2015, ma sono stati eliminati per 7-4 complessivamente.
Tuchel potrebbe diventare il secondo allenatore del Chelsea a vincere le prime tre partite a eliminazione diretta in Champions League. Il precedente allenatore a farlo è stato Roberto Di Matteo nel 2011-12, l'ultima volta che il Chelsea è stato campione.
Pepe (38 anni e 40 giorni) sarà il giocatore più anziano a giocare nei quarti di finale di Champions League da Ryan Giggs del Manchester United nell'aprile 2014 (40 anni 123 giorni con il Bayern Monaco).
Sérgio Oliveira ha segnato cinque gol in Champions League in questa stagione: il numero più alto in una singola edizione da Nuno Gomes nel 1998-99 con il Benfica. L'ultimo a segnare di più in una campagna di Coppa dei Campioni è stato Eusébio nel 1967-68 con il Benfica (sei gol).
Ziyech è stato coinvolto in 14 gol nelle ultime 17 partite di Champions League con Ajax e Chelsea, segnandone sette e assistendo altri sette.
picture

Guardiola chiude ad Haaland: "A queste cifre non compriamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità