PSG-Barcellona: il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La truppa di Pochettino e quella di Koeman si ritrovano a Parigi dopo il pirotecnico 4-1 dell'andata con cui i francesi hanno asfaltato Messi e co. Con una tripletta di Mbappé e il goal di Moise Kean, i transalpini hanno ribaltato l'iniziale vantaggidei padroni di casa firmato Messi. Per passare il turno, i catalani hanno bisogno di un successo in trasferta con 3 reti di scarto, impresa certamente non semplice, anche perché nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League nessuna squadra c'è riuscita prima. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.
Segui il LIVE di PSG-Barcellona

PSG-Barcellona: le probabili formazioni

Calciomercato 2020-2021
Juve: scambio Dybala-Icardi col PSG? Bayern su Koulibaly
28/02/2021 A 08:51
PSG (4-3-3): Jesus Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Verratti, Gueye; Draxler, Icardi, Mbappé. All. Pochettino
Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Lenglet, Umtiti; Dest, Pedri, Busquets, F. De Jong, Jordi Alba; Messi, Griezmann. All. Koeman

Mbappe come Ronaldo il Fenomeno: che cavalcata contro il Lione

Statistiche

Il PSG ha vinto due delle ultime tre partite contro il Barcellona in Champions League (1s): tante quante nelle prime otto partite nella competizione contro la squadra catalana (2v 3p 3s).
Nella storia della Coppa dei Campioni / Champions League, nessuna squadra ha passato il turno dopo aver perso l'andata in casa con un margine di tre gol.
Questo sarà il primo incontro di Champions League tra PSG e Barcellona al Parco dei Principi da febbraio 2017, quando la squadra di casa vinse per 4-0.
Dopo le sconfitte contro Juventus e PSG nelle ultime due partite, il Barcellona dovrà affrontare la prospettiva di perdere tre partite consecutive di Coppa dei Campioni / Champions League per la prima volta nella storia del club.
Mbappé ha possibilità di diventare il più giovane a raggiungere 25 gol in Champions League (è a quota 24), a 22 anni e 80 giorni. Il possessore del record è Lionel Messi, con 22 anni e 286 giorni.
Lionel Messi ha perso solo 4 delle 75 partite di Champions League in cui ha segnato, ma la metà è stata contro il PSG: sconfitta per 1-4 all'andata e 3-2 a Parigi nel settembre 2014.
Mbappé ha segnato una tripletta nel match d'andata: mai nessun giocatore ha segnato più di tre gol contro il Barcellona nella stessa stagione di Champions League.

MLS, Beckham: “Voglio portare Messi e Ronaldo all'Inter Miami”

Champions League
Neymar out 1 mese, salta il Barça: questa l'entrata killer
11/02/2021 A 16:00
Calciomercato 2020-2021
Roma: Lenglet al posto di Smalling? La Lazio su Brekalo
IERI A 18:33