Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Real Madrid e Atalanta, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e arbitrato dal signor Danny Makkelie (Olanda). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita disputata allo stadio Alfredo Di Stefano.

Classifiche e risultati

Champions League, classifiche e risultati | Europa League, classifiche e risultati
Champions League
Real Madrid, Butragueno: "Il ritorno di Ronaldo? Vedremo"
16/03/2021 A 20:32

La moviola di Real Madrid-Atalanta

27' - Al termine di un'azione di contropiede, Vinicius, servito da Benzema, calcia a botta sicura trovando la respinta col gomito di Djimsiti. Il braccio è aderente al corpo e il movimento del difensore dell'Atalanta è congruo, quindi fa bene Makkelie a far giocare.
39' - Ammonito Valverde, autore di un fallo a palla lontana su Djimsiti. Entrata imprudente in netto ritardo: corretto il giallo.
45' - Luis Muriel scatta in profondità pronto a puntare la porta di Courtois, ma il direttore di gara Makkelie ferma il colombiano col duplice fischio che manda le due squadre all'intervallo. L'arbitro è l'unico cronometrista della gara: poche discussioni su questo punto.
59' - Vinicius Junior si invola verso la porta dell'Atalanta e viene steso da Toloi al momento dell'ingresso in area: l'arbitro assegna il rigore. Primo intervento 'mancato' dal difensore, che però colpisce il brasiliano sulla linea della 16 metri al secondo tentativo. Rigore giusto.
67' - Zapata calcia a botta sicura impegnando Courtois, sul rimpallo la sfera carambola sulla pancia e non sul braccio di Varane. Le proteste dei giocatori dell'Atalanta vengono spente sul nascere.

Gasperini: "Da presuntuosi pensare di battere Real a tutti i costi"

Il team arbitrale

Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)
Assistenti: Hessel Steegstra e Mario Diks
Quarto uomo: Allard Lindhout
VAR: Kevin Blom
Assistente VAR: Jochem Kamphuis

Gasperini: "Certi episodi accadono anche col Var"

Champions League
Gasperini: "Col Real può essere la svolta. E' una grande chance"
15/03/2021 A 18:28
Champions League
Zidane apre al ritorno di Ronaldo al Real: "Può darsi..."
15/03/2021 A 14:05