Il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Chelsea di Thomas Tuchel si affrontano a Madrid nella gara d'andata delle semifinali di Champions League. Per i blancos dovrebbe essere confermato il solito 4-3-3 con Benzema nel tridente insieme a Vinicius e Asensio. Per i blues invece probabile il 3-4-2-1 con Haverts terminale d'attacco affiancato da Pulisic e Ziyech.
Segui il LIVE di Real Madrid-Chelsea

Real Madrid-Chelsea: le probabili formazioni

Champions League
Mount-Chilwell: il Chelsea regola 0-2 il Porto a Siviglia
07/04/2021 A 18:49
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane
CHELSEA (3-4-3-): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Chillwell; Mount, Havertz, Werner All. Tuchel
Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)

Benzema non convocato in Nazionale, Zidane: "Non me lo spiego"

Statistiche OPTA

Questo sarà il quarto confronto in una competizione europea tra Chelsea e Real Madrid.
Il Real Madrid ha affrontato più volte il Chelsea che le altre squadre in tutte le competizioni senza mai riuscire a vincere (1 pareggio, due sconfitte).
Questo sarà il 163° incontro di Champions League tra una squadra inglese e una spagnola, la cifra più alta per entrambe le nazioni. Le squadre inglesi hanno vinto quattro delle loro ultime sette partite contro le rivali spagnole (2 pareggi, 1 sconfitta), il doppio dei precedenti 20 contro di loro (2 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte).
Il Chelsea disputerà la sua ottava semifinale di Champions Leaguem la cifra più alta per un club inglese; si tratta invece della 14esima per il Real Madrid, due in più di qualsiasi altra squadra.
Zinedine Zidane e Thomas Tuchel sono due dei 24 allenatori che hanno diretto più di 15 partite di Champions League nelle fasi eliminatorie. Zidane ha la migliore percentuale di vittorie (insieme a Luis Enrique) tra tutti gli allenatori (67%) mentre Tuchel ha la settima miglior percentuale (53%).
Champions League
Chelsea-Juve, 5 verità: Tuchel strapazza Allegri e la mediana dov'é?
24/11/2021 A 08:52
Champions League
Allegri: "Un buon primo tempo, puniti nella ripresa"
23/11/2021 A 22:56