Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, tonfo Juventus anche in Borsa: in apertura il titolo perde il 6,5%

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2021 alle 10:52 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - La mancata qualificazione ai quarti costa al club anche 10,5 milioni di introiti. La società è reduce da una semestrale da -113,7 milioni

Andrea Agnelli

Credit Foto Getty Images

Una debacle pesantissima. Sia sul campo sia dal punto di vista finanziario. L'eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Porto sta avendo, infatti, conseguenze anche sul titolo della Juventus a Piazza Affari, dove in apertura ha registrato un drammatico -6,5%. Altri crolli avevano caratterizzato alcune disfatte del recente passato: il titolo aveva registrato un -22,96% dopo l’eliminazione con l’Ajax nella stagione 2018/19, ad esempio.

Le conseguenze sul bilancio della Juventus

La mancata qualificazione ai quarti della massima competizione europea significa anche il mancato introito di 10,5 milioni di euro, come avevamo spiegato qui, che ferma a circa 67 milioni (più il market pool ancora da calcolare) le entrate per questa edizione della competizione, da cui l’anno scorso il club bianconero incassò 86,6 milioni di euro uscendo ancora agli ottavi. Vengono così a mancare nuovi introiti per le casse della Juventus reduce da una perdita di 113,7 milioni nell’ultima semestrale.
picture

Pirlo: "Agnelli mi ha detto che il progetto è appena iniziato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità